Lifestyle Capelli: sul catwalk di Victoria’s Secret

CoverMedia

5.12.2017 - 08:41

Covermedia

L'esperto di ghd Adam Reed ci rivela i segreti di uno dei Fashion Show più amati del mondo.

Se pensiamo alle top model di Victoria’s Secret ci vengono subito in mente le splendide Alessandra Ambrosio, Adriana Lima e Bella Hadid, che di recente hanno conquistato le passerelle di Shanghai con il Fashion Show di lingerie targato 2017.

Ma oltre ai fisici mozzafiato c’è un’altra cosa che ha accomunato gli Angeli del brand: le meravigliose acconciature ondulate. Il team di Cover Media ha chiesto allo specialista del marchio ghd Adam Reed.

«Questa stagione vanno di moda i ricci moderni, eleganti; un look che si allontana dalle onde da spiaggia del passato, per ottenere qualcosa di più bello, qualcosa che abbia più struttura», ha spiegato il pro del capello.

Ecco i suoi consigli in 4 semplicissimi step.

1. Una buona fonatura è alla base di questo look mosso. Asciughiamo i capelli usando una spazzola di qualità, come la Ceramic Vented Radial Brush size 4, oppure la ceramic 45 mm Round Brush di Moroccanoil.

2. Una volta asciutti, spruzziamo sulla chioma uno spray per la tenuta dei ricci e passiamo l’arricciacapelli per creare le onde, avvolgendo delle piccole ciocche di capelli attorno alla piastra calda. Arrotoliamo sempre seguendo lo stesso verso, in direzione dell’esterno rispetto al viso: in questo modo il boccolo avrà un aspetto più voluminoso e moderno.

3. Pettiniamo le ciocche con una spazzola larga, poi smuoviamo delicatamente i ricci con le mani per un effetto casual e sensuale.

4. Infine, spruzziamo una buona lacca per fissare l’acconciatura. Lo specialista usa la Final Fix Hairspray di ghd, ma sono ottime alternative anche la Glam Waves di L’Oreal Paris’ Elnett e la lacca got2b Happy Hour 24 Hour Hairspray di Schwarzkopf.

Tornare alla home page

CoverMedia