Capelli: una coda per tutte le età

CoverMedia

5.10.2017 - 08:39

Mandatory Credit: Photo by Mint Images/REX/Shutterstock (5810424a) MODEL RELEASED A young woman with blonde hair in a grey shirt, one hand on her chin. VARIOUS
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - È da sempre un look intramontabile, classico, veloce e comodissimo, e in questa stagione più che mai, legare i capelli è anche super trendy! La diva di «Side to Side» Ariana Grande non ne può fare a meno, ma anche l’icona di stile Jane Fonda, a 79 anni, ha scelto questa meravigliosa acconciatura per il red carpet degli scorsi Emmy Awards.

«Le code di cavallo possono avere forme e lunghezze diverse, possono essere sofisticate o rilassate», ha spiegato a Cover Media il pro del capello Dean Jones, proprietario dei saloni Dean Jones Hair. «E questa stagione sarà il look più popolare.

Prima di procedere, Dean consiglia di applicare una dose generosa di olio per capelli sulla chioma ancora umida, prima della fonatura. Ora spazzoliamo le ciocche e, una volta asciutte, piastriamole per renderle perfettamente lisce. A questo punto spruzziamo uno spray gloss per aggiungere luminosità alla chioma, e passiamo infine a legare la coda.

«Per creare il look, lasciamo fuori la frangia e raccogliamo il resto dei capelli all’indietro, legandoli con un elastico», ha spiegato Karen Brown, specialista di Hair by JFK.

«Poi prendiamo una piccola ciocca di capelli e avvolgiamola attorno alla coda. Quando arriviamo alla fine della ciocca, cerchiamo di incastrarla sotto la base della coda, poi fissiamola con una forcina».

L’esperta di Hair Manager at Pouts & Pinups, Michelle Paterson, aggiunge: «Le frange dritte, storte, compatte o sfrangiate sono tutte alla moda, come abbiamo visto nelle sfilate delle Fashion Week targate autunno/inverno 17. Jane ha sfoggiato un look più moderno, con la sua frangetta dritta e liscia. Lasciarla fuori dalla coda è un ottimo modo per ammorbidire il look ed incorniciare il viso».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia