Digitale&LifestyleCapelli: una coda per tutte le età
CoverMedia
5.10.2017 - 08:39
(Cover) - IT Beauty - È da sempre un look intramontabile, classico, veloce e comodissimo, e in questa stagione più che mai, legare i capelli è anche super trendy! La diva di «Side to Side» Ariana Grande non ne può fare a meno, ma anche l’icona di stile Jane Fonda, a 79 anni, ha scelto questa meravigliosa acconciatura per il red carpet degli scorsi Emmy Awards.
«Le code di cavallo possono avere forme e lunghezze diverse, possono essere sofisticate o rilassate», ha spiegato a Cover Media il pro del capello Dean Jones, proprietario dei saloni Dean Jones Hair. «E questa stagione sarà il look più popolare.
Prima di procedere, Dean consiglia di applicare una dose generosa di olio per capelli sulla chioma ancora umida, prima della fonatura. Ora spazzoliamo le ciocche e, una volta asciutte, piastriamole per renderle perfettamente lisce. A questo punto spruzziamo uno spray gloss per aggiungere luminosità alla chioma, e passiamo infine a legare la coda.
«Per creare il look, lasciamo fuori la frangia e raccogliamo il resto dei capelli all’indietro, legandoli con un elastico», ha spiegato Karen Brown, specialista di Hair by JFK.
«Poi prendiamo una piccola ciocca di capelli e avvolgiamola attorno alla coda. Quando arriviamo alla fine della ciocca, cerchiamo di incastrarla sotto la base della coda, poi fissiamola con una forcina».
L’esperta di Hair Manager at Pouts & Pinups, Michelle Paterson, aggiunge: «Le frange dritte, storte, compatte o sfrangiate sono tutte alla moda, come abbiamo visto nelle sfilate delle Fashion Week targate autunno/inverno 17. Jane ha sfoggiato un look più moderno, con la sua frangetta dritta e liscia. Lasciarla fuori dalla coda è un ottimo modo per ammorbidire il look ed incorniciare il viso».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022