(Cover) - IT Beauty - Negli ultimi tempi il carbone ha guadagnato un’incredibile popolarità nell’industria di bellezza, grazie alle sue proprietà sbiancanti per il nostro sorriso, e come maschera per il viso grazie al suo alto contenuto di minerali. Ma cos’altro si può fare con il carbone? Gli esperti suggeriscono di provarlo anche sulle ciocche, soprattutto se abbiamo un cuoio capelluto problematico.
«Il carbone offre tantissimi benefici, non solo per la pelle, ma anche per la chioma», conferma a Cover Media Karen Thomson, proprietaria del salone KAM Hair and Body Spa.
«Usare uno shampoo che contenga carbone è un ottimo sistema per neutralizzare i residui i prodotto e pulire la cute in profondità. In più combatte la forfora, i rossori e i pruriti».
Proviamo HASK Purifying Charcoal Shampoo, una delle prime scelte degli specialisti, una meravigliosa combinazione di carbone derivato dalle noci di cocco, olio essenziale di pompelmo e limone.
«Se non vogliamo compare un prodotto al carbone già pronto possiamo crearne uno fatto in casa», ha aggiunto l’esperta. «Basta aggiungere un cucchiaino di carbone attivo al nostro solito shampoo. Un’altra eccellente ragione per usarlo è che il carbone aggiunge volume ai capelli e rimuove le impurità e l’olio in eccesso, lasciandoli più leggeri e voluminosi».
Philip Bell, direttore artistico di ISHOKA Hair and Beauty, aggiunge: «Introdurre il carbone nel nostro regime di bellezza è una scelta intelligente, perché riduce la forfora e purifica il cuoio capelluto eliminando l’unto. Il carbone spazza via le tossine dalla chioma e riduce la formazione della forfora. I risultati saranno visibili dopo appena uno o due usi».
Cover Media
Tornare alla home page