ModaCarine Roitfeld dedica il Gala amfAR a Karl Lagerfeld e David Bowie
CoverMedia
27.5.2019 - 13:10
La festa ha presentato anche una sfilata con protagoniste Winnie Harlow e Stella Maxwell, con abiti firmati Givenchy, Alexandre Vauthier e Tommy Hilfiger.
Carine Roitfeld ha dedicato il Gala amfAR 2019 - Cinema Against AIDS a Karl Lagerfeld e David Bowie.
L'evento annuale, curato dall’editrice francese e organizzato nell'ambito del Festival di Cannes, è da sempre un occasione che raccoglie i più grandi appassionati di moda.
Per il 26esimo gala è stato scelto un evento a tema rock and roll con il titolo «We Can Be Heroes», durante il quale la giornalista di CR Fashion Book ha reso omaggio al suo defunto amico Lagerfeld, la cui improvvisa morte all'età di 85 anni ha scioccato il mondo.
«Karl è sempre stato coinvolto nell'evento, partecipava sempre. Si univa al mio tavolo assicurandosi che i marchi con cui aderiva - Chanel o Fendi -, fossero sempre partner nello spettacolo donando vestiti», ha dichiarato Carine Roitfeld a Vogue.
«Non può essere con noi questa sera, ma penso che gli piacerebbe quello che abbiamo fatto perché era anche un grande fan di David Bowie».
La festa ha presentato inoltre una sfilata con protagoniste Winnie Harlow e Stella Maxwell, con abiti firmati Givenchy, Alexandre Vauthier e Tommy Hilfiger.
«Non siamo qui solo per divertirci, siamo qui come collettivo con l'obiettivo di raccogliere soldi. La moda è impegnata», ha condiviso la Harlow.
Fra i punti di discussione della serata gli abiti indossati da Kendall Jenner, Chiara Ferragni, Bianca Brandolini, Chris Lee, H.E.R. e Ross Lynch, che hanno indossato i capi della nuova collezione H&M di Giambattista Valli.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona