Dress codeCarine Roitfeld: «No agli Ugg e alle infradito negli uffici di Vogue Paris»
CoverMedia
3.4.2019 - 13:10
L’editrice è stata a capo della rivista di moda dal 2001 al 2011 per poi lanciare CR Fashion Book.
Quando era caporedattore di Vogue Paris, Carine Roitfeld ha vietato ai suoi dipendenti di indossare stivali Ugg e infradito.
L'editrice e stilista francese, nota per i suoi eleganti completi monocromatici, è stata a capo della rivista di moda dal 2001 al 2011 per poi lanciare CR Fashion Book.
Ferma sostenitrice dell’individualità, la 64enne ha sempre pungolato i propri dipendenti ad assumere uno stile coraggioso e mai dozzinale, ma vietando assolutamente due stili di calzature.
«Non ammetto gli Ugg di inverno, perché sono orrendi. E le infradito d’estate, perché le trovo sporche», afferma Carine Roitfeld a Porter.
«Per il resto potevano fare quello che volevano. Io ho sempre mantenuto il mio stile, invece tutte le ragazze dello staff - comprese le donne della mia età - indossavano sempre e solo jeans. Jeans neri».
Carine parla anche delle insidie dei social media e del modo in cui ritiene che la crescita di alcune piattaforme sia «terrificante».
Tuttavia, è determinata a continuare a lasciare il segno in un mondo della moda che è attualmente dominato da giovani modelle come Gigi Hadid e Kaia Gerber.
«Sono ancora qui, no?», chiosa la 64enne. «Non so dove saranno loro quando avranno la mia età. Io ho dimostrato a me stessa di avere talento e, senza voler sembrare pretenziosa, ho il mio posto nel fashion business».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona