Lifestyle CFDA/Vogue Fashion Fund: annunciati i finalisti

CoverMedia

1.12.2017 - 13:13

(Cover) - IT Fashion - Sono stati presentati i finalisti del 2017 CFDA/Vogue Fashion Fund.

Quest'anno a competere per il premio da 347mila euro sarà un gruppo di stilisti dedicati alla moda femminile, ready-to-wear e designer di gioielli. Due partecipanti saranno inoltre premiati finanziariamente, portando a casa 130mila euro ciascuno.

I finalisti del CFDA/Vogue Fashion Fund 2017 sono: Ahlem Manai-Platt di Ahlem; Becca McCharen-Tran di Chromat; Christopher Bevans di Dyne; Victor Glemaud; Jordan Askill; Matthew Harris di Mateo New York; Eli Azran di RTA; Sandy Liang; Telfar Clemens di Telfar LLC e Patric DiCaprio, Bryn Taubensee, David Moses e Claire Sully di Vaquera.

Dopo aver completato una serie di prove, tra cui uno spettacolo di moda presso il Chateau Marmont di Los Angeles a ottobre, il vincitore sarà nominato il 6 novembre 2017 in occasione di un gala a New York.

Nella giuria che seleziona i vincitori ci sono Steven Kolb, Diane von Furstenberg e Joseph Altuzarra.

Diversamente dal passato, quest'anno Anna Wintour non aiuterà a decidere il destino delle nuove leve del fashion business: il 17 luglio è stato infatti annunciato che il direttore di Vogue Usa ha abbandonato il suo ruolo nel panel.

«Anche se il calendario di Anna non le permetterà il coinvolgimento giorno per giorno con il CFDA/Vogue Fashion Fund, rimane comunque visibile durante tutto il processo», spiega il presidente e amministratore delegato del CFDA a Business of Fashion.

«Anna conosce ciascuno dei candidati e si riunirà con loro in un ambiente privato. Inoltre parteciperà a tutti gli eventi del CFDA/Vogue Fashion Fund».

Cover Media

Tornare alla home page