Digitale & Lifestyle Chanel «prescrive» gioielli via pop-up store

CoverMedia

7.6.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Per promuovere la nuova linea di gioielli Coco Crush, la maison francese ha allestito il Coco Lab all'interno del grande magazzino Le Bon Marche.

Siete giù di tono? Passate da Coco Lab a Parigi, Chanel vi «prescriverà» i gioielli della nuova linea Coco Crush.

Il marchio di lusso francese timonato dal direttore creativo Karl Lagerfeld, è noto per le sue sfilate a tema che in passato ha proposto le sue presentazioni nei supermercati e negli aeroporti.

Ora Chanel sta portando il concetto ad un livello successivo grazie al Coco Lab, un po-pup appena aperto all'interno del grande magazzino Le Bon Marche, in cui i «medici» della maison sono a disposizione per prescrivere orecchini, bracciali e collane ai clienti «diagnosticati» con un'ossessione da shopping.

«È sconvolgente, il che rende l'esperienza ancora più memorabile», ha dichiarato a WWD Catherine Newey, direttore acquisti di Le Bon Marche.

«L’esperienza fa parte del DNA di Le Bon Marche, e questa è una buona dimostrazione del tipo di esperienza che crea un legame con i nostri clienti, che non necessariamente vengono solo per comprare, ma anche per scoprire, imparare e divertirsi».

Il Coco Lab si trova al primo piano della boutique, vicino alle collezioni prêt-à-porter e ai cosmetici: per integrarsi con il tema gli interni sono caratterizzati in oro con rifiniture bianche, dove spicca un monitor per la frequenza cardiaca e uno per il test della vista.

I pezzi per la linea Coco Crush partono da 2mila 100 euro per un anello in oro giallo e arrivano a 100mila per un braccialetto di diamanti.

Il Coco Lab di Le Bon Marche rimarrà aperto fino al 24 giugno 2018, mentre un concept simile sarà presentato al grande magazzino Isetan di Tokyo a breve.

Tornare alla home page