Digitale&Lifestyle

Chanel presenta Metiers d'Art ad Amburgo

CoverMedia

5.10.2017 - 13:11

The British Fashion Awards 2015 - Arrivals Featuring: Karl Lagerfeld Where: London, United Kingdom When: 23 Nov 2015 Credit: Lia Toby/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Chanel ha confermato che la sfilata Metiers d’Art 2018 si terrà ad Amburgo.

La casa di lusso francese timonata dal designer Karl Lagerfeld, ogni anno presenta uno show extra calendario in onore dei partner artigiani, collezione che negli ultimi anni Lagerfeld ha mostrato in varie città, tra cui Roma, Dallas, Edimburgo e New York.

Secondo WWD Metiers d’Art 2018 quest’anno si terrà presso la sala concerti Elbphilharmonie nel quartiere HafenCity, il 6 dicembre (17).

Per preservare il patrimonio e le competenze dei laboratori artigiani di moda, i fashionisti possono aspettarsi di vedere indumenti e accessori, con elementi realizzati presso la filiale di Chanel Paraffection, fondata nel 1997.

Paraffection sovrintende dodici Ateliers d'Art o laboratori, tra cui la manifattura di piume e camelie Lemarie, il calzolaio Massaro, il milliner Michel, il guantaio Causse, la merceria Desrues e il produttore di ricami Lesage e Montex.

L’annuncio è successivo alla sfilata del brand all’interno della Settimana della Moda di Parigi, tenuta da Lagerfeld presso il Grand Palais della capitale francese, trasformato per l’occasione nella pittoresca Gola di Verdon.

Le modelle in passerella hanno sfilato vestite da avventuriere chic, proponendo capi come abiti in tweed blu e verdi con stivali in PVC trasparenti. Fra gli accessori stivali da pioggia al ginocchio e cappelli in plastica a tesa ampia.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia