Digitale & LifestyleChanel presenterà la prossima collezione Metiers d'Art a New York
CoverMedia
5.9.2018 - 13:11
Il 4 dicembre 2018, Karl Lagerfeld presenterà l’attesa collezione extra calendario al Metropolitan Museum of Art di New York.
Chanel ha confermato: la prossima edizione di Metiers d'Art di si terrà al Metropolitan Museum of Art di New York.
Per onorare l'artigianalità dei partner artigiani, la casa di lusso francese diretta dal designer Karl Lagerfeld, presenta ogni anno una sfilata fuori dal tradizionale programma di moda.
In precedenza, il designer tedesco ha svelato la gamma Metiers d'Art in varie città, tra cui Roma, Dallas, Edimburgo, Parigi e Amburgo, ma ora ha annunciato che il 4 dicembre 2018 tornerà nella Grande Mela per una presentazione speciale.
Come sempre non si tratta di una scelta casuale, «Karl Lagerfeld è molto legato alla mega-città americana di cui ha sempre catturato l'energia e la luce» spiega un rappresentante della maison francese in una nota.
Chanel e l'iconica città degli Stati Uniti sono legati da una relazione, sfociata in una vasta mostra presentata al Met nel 2005, in cui il museo aveva esposto una retrospettiva sugli innovativi disegni di Coco Chanel, affiancati a quelli di Lagerfeld.
Secondo il marchio, Coco visitò per la prima volta New York durante un viaggio verso Los Angeles nel 1931. All'epoca l'etichetta aveva ricevuto un enorme sostegno dai grandi magazzini americani, che nel 1912 promuovevano la sua prima collezione di cappelli, dando modo alla fondatrice di coltivare la sua clientela oltreoceano per i successivi 30 anni.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona