Digitale & Lifestyle Charlotte Olympia: costumi da bagno di ispirazione retrò

CoverMedia

29.6.2018 - 13:10

Source: Covermedia

In precedenza la designer ha collaborato con Havaianas ad una linea di infradito, Agent Provocateur per una gamma lingerie e con MAC ad una edizione di cosmetici in edizione limitata.

Charlotte Olympia ha svelato una linea di costumi dalle silhouette retrò.

Il marchio britannico di calzature e accessori di lusso è stato fondato dalla designer sudafricana nel 2008 ed è noto per i suoi articoli stravaganti e ultra-femminili.

Il progetto swimwear nasce grazie alla collaborazione fra la 37enne e la designer brasiliana Adriana Degreas, che apre alla Dellal una nuova categoria di prodotti.

«La domanda non è “perché ora?”, piuttosto “perché no?”», ha dichiarato Charlotte Olympia a Vogue British.

«Ho sempre amato i costumi da bagno, forse è la brasiliana che c’è in me. Prima delle scarpe, volevo disegnare lingerie e costumi da bagno: ho più costumi da bagno che scarpe!».

La nuova gamma presenta l'estetica glamour della fashionista e comprende un completo monopezzo senza spalline con stampa leopardata, un costume da bagno stampato con motivi di labbra e frutta, un bikini verde smeraldo con allacciatura al collo; così come un due pezzi rosa cipria con dettagli arricciati.

I capi includono anche alcune delle sagome preferite della Degreas e un design giocoso. A conclusione della venture la Dellal è entusiasta di scoprire che la loro collaborazione è avvenuta in modo organico.

«Quello che amo di Adriana è che il suo costume da bagno non è “solo” un costume da bagno», ha condiviso la designer.

«La sua sensibilità incarna l'estetica degli anni Quaranta e Cinquanta e l'intero glamour “bordo piscina”».

La linea Charlotte Olympia x Adriana Degreas sarà disponibile per l'acquisto online e presso boutique selezionate dal 1 luglio 2018.

Tornare alla home page