Lifestyle Che cosa mangeremo nel 2018?

CoverMedia

21.12.2017 - 16:13

Covermedia

Secondo la rete sociale Pinterest, sono questi i cibi del nuovo anno.

L’ossessione con i superfood, l’alimentazione sana e prebiotica, le bibite proteiche e, in generale, i piatti vegani, sarà ancora più marcata nel 2018. Così rivela la piattaforma sociale Pinterest, che ha stilato una lista dei 100 cibi più gettonati per i prossimi 12 mesi. Vediamo i trend in primo piano.

Dessert vegani

Senza uova, latte o lattosio, né burro o miele, i dessert dairy-free sono un peccato di gola più che permissibile a fine pasto. Il trend è già stato abbracciato da celebrity del calibro di Miley Cyrus, Beyoncé e Jennifer Lopez, e sta attirando anche un numero sempre maggiore di noi… comuni mortali. Le immagini salvate dagli utenti sotto l’etichetta «vegan dessert» sono incrementate del 329% quest’anno, dunque aspettiamoci un trend di fuoco già a partire dal mese prossimo.

Caffè proteici

Una volta se ne parlava solo tra body builder, ma ora consumare questo genere di bevande è decisamente diventato parte dello stile di vita di tantissime persone, che semplicemente amano il mondo del fitness. Sono stati salvati su Pinterest una miriade di «healthy coffees», il 218% in più rispetto all’anno passato. Aspettiamoci le new entry di maca e curcuma.

Zuppe

Dimentichiamoci i succhi di frutta centrifugati: ora tutto gira attorno alle zuppe. Il 306% in più dell’anno scorso, per la precisione. Piatti nutrienti, sani e deliziosi, perfetti per i freddi mesi invernali. Aggiungiamo alle verdure centrifugate un tocco finale di germogli freschi.

Friggitrice ad aria

Una vera e propria innovazione degli ultimi decenni, il metodo di frittura ad aria calda consente di gustare gli alimenti che solitamente si friggono impiegando grandi quantità d’olio attraverso una cottura a temperature elevate, dunque senza i grassi della normale frittura. Un aumento di popolarità del 1.809% rispetto al 2016.

Tornare alla home page