Nuovo progetto Chiara Ferragni: «La cosmesi fa parte del gioco»

CoverMedia

29.5.2019 - 13:11

Source: Covermedia

La fashion influencer parla della sua nuova impresa beauty in collaborazione con Lancome, con cui ha creato la capsule di trucchi #LancomexChiaraFerragni.

Sognate un make-up come quello di Chiara Ferragni? Adesso potete realizzarlo con #LancomexChiaraFerragni, una gamma ad-hoc studiata per il brand francese dalla fondatrice di The Blonde Salad.

La collezione comprende quattro essenziali e il pezzo chiave è l’inedita Flirting Palette viso e labbra, che comprende quattro sfumature di rossetto Absolu Rouge, quattro ombretti, un blush, tre illuminanti e tre pennelli.

«Ho avuto carta bianca per formulare le nuance, e anche i nomi: raccontano tutti qualcosa di me, come Positive attitude o Indipendent woman», racconta Chiara Ferragni a IoDonna.

«La cosmesi è stata parte del gioco. Sono arrivata dove sono credendo in me stessa - afferma la 32enne -. E penso che il vero senso della cosmesi e del make up sia proprio questo: permettere alle donne di lavorare sulla fiducia in se stesse. Nei giorni in cui ci vediamo belle, abbiamo l’umore e la forza di fare qualsiasi cosa».

Da quando l’imprenditrice digitale ha conquistato, prima il web, e poi il fashion business con numerose collaborazioni celebri come Intimissimi e Lancome, è diventata un’icona di bellezza da imitare.

«Il trucco mi serve, eccome. Di me voglio che si smetta di pensare che sono sempre perfetta, patinata: se mai, sono una che ha capito cosa le sta bene, divertendosi a sperimentare e reinventarsi».

La capsule #LancomexChiaraFerragni è in vendita online presso le profumerie Douglas, e dal 5 giugno sarà disponibile negli store worldwide.

Tornare alla home page