Lifestyle Chioma alla moda: ricci rilassati

CoverMedia

1.12.2017 - 14:23

Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock (9046913r)
Model backstage
Tadashi Shoji show, Backstage, Spring Summer 2018, New York Fashion Week, USA - 07 Sep 2017
Mandatory Credit: Photo by REX/Shutterstock (9046913r) Model backstage Tadashi Shoji show, Backstage, Spring Summer 2018, New York Fashion Week, USA - 07 Sep 2017
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Ancor più di quelli lisci, i capelli mossi si prestano meravigliosamente agli ultimi trend sbocciati sulle passerelle di moda targate autunno/inverno 17 e primavera/estate 18. Anche se non sono lunghissimi: pensiamo infatti all’ultima sfilata di Tadashi Shoji per la New York Fashion Week, in cui le modelle hanno sfoggiato dei meravigliosi abiti lunghi abbinati ad un’acconciatura ondulata super chic, anche sui capelli corti o di media lunghezza. L’hair stylist di Neville Hair & Beauty Jack Merrick-Thirlway ci spiega come replicare il look.

Innanzitutto, applichiamo un prodotto volumizzante come L’Oreal Professionnel Volume Architect, che aggiungerà texture e renderà la chioma più folta, allo stesso tempo proteggendola dal calore del fon.

«Adesso asciughiamo alla meglio, nel frattempo usando una spazzola bucherellata per sollevare le ciocche», ha spiegato l’esperto a Cover Media. «Procediamo ora con una spazzola rotonda, di medie dimensioni, ma assicuriamoci di non fonare eccessivamente i capelli».

Ora afferriamo la nostra piastra, dividiamo i capelli in sezioni e iniziamo ad arricciare in direzione del viso, partendo dalla nostra riga desiderata.

«Una volta terminato con la piastra usiamo le mani per smuovere un poco la chioma e creare così un effetto finale molto naturale», ha aggiunto lo stylist. «Infine, diamo una spruzzata abbondante di lacca L'Oreal Professionnel Infinium Hairspray, per fissare l’acconciatura e aggiungere un altro po' di texture».

Se ci piace l’effetto luminoso sulla chioma, spruzziamo una lacca spray gloss.

Cover Media

Tornare alla home page