(Cover) - IT Beauty - Ancor più di quelli lisci, i capelli mossi si prestano meravigliosamente agli ultimi trend sbocciati sulle passerelle di moda targate autunno/inverno 17 e primavera/estate 18. Anche se non sono lunghissimi: pensiamo infatti all’ultima sfilata di Tadashi Shoji per la New York Fashion Week, in cui le modelle hanno sfoggiato dei meravigliosi abiti lunghi abbinati ad un’acconciatura ondulata super chic, anche sui capelli corti o di media lunghezza. L’hair stylist di Neville Hair & Beauty Jack Merrick-Thirlway ci spiega come replicare il look.
Innanzitutto, applichiamo un prodotto volumizzante come L’Oreal Professionnel Volume Architect, che aggiungerà texture e renderà la chioma più folta, allo stesso tempo proteggendola dal calore del fon.
«Adesso asciughiamo alla meglio, nel frattempo usando una spazzola bucherellata per sollevare le ciocche», ha spiegato l’esperto a Cover Media. «Procediamo ora con una spazzola rotonda, di medie dimensioni, ma assicuriamoci di non fonare eccessivamente i capelli».
Ora afferriamo la nostra piastra, dividiamo i capelli in sezioni e iniziamo ad arricciare in direzione del viso, partendo dalla nostra riga desiderata.
«Una volta terminato con la piastra usiamo le mani per smuovere un poco la chioma e creare così un effetto finale molto naturale», ha aggiunto lo stylist. «Infine, diamo una spruzzata abbondante di lacca L'Oreal Professionnel Infinium Hairspray, per fissare l’acconciatura e aggiungere un altro po' di texture».
Se ci piace l’effetto luminoso sulla chioma, spruzziamo una lacca spray gloss.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022