Digitale & Lifestyle

Chioma: un’acconciatura da salone? Facciamola a casa

CoverMedia

14.9.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Ecco come conseguire una piega perfetta, come appena uscite dal parrucchiere.

Avere ciocche meravigliosamente lisce, brillanti e glamour è possibile, dopo una visita al nostro salone di fiducia. Ma se il budget non ce lo consente, o se al momento non abbiamo abbastanza tempo da trascorrere sulla poltrona del nostro parrucchiere, proviamo a replicare il look con l’aiuto dei nostri pro.

Basta infatti qualche cambiamento nella nostra routine di lavaggio e nella tecnica di fonatura, infatti, per ottenere una chioma perfetta per un’occasione speciale.

Il primo prodotto da ricercare è lo shampoo al burro di karité Shea Moisture Superfruit Complex 10-IN-1 Renewal System Shampoo, da accompagnare al balsamo della stessa linea. Entrambi contengono antiossidanti per donare brillantezza alle ciocche e rinvigorire i capelli spenti e sciupati.

Per i casi di disidratazione più intensa, proviamo il brand Joico con il suo duo di shampoo e balsamo K-Pak, specialmente ideato per riparare i capelli rovinati. Ultimiamo il lavaggio con lo spray anti-crespo No More Knots Detangling di Love Boo, ideale anche per sciogliere i nodi.

«Iniziamo la piega selezionando piccole ciocche da dietro, dalla nuca», spiega Lee Stafford a Cover Media. «Facciamo la piega aiutandoci con una spazzola tonda che aggiunga volume e corpo alla chioma, assicurandoci che il beccucchio dell’asciugacapelli sia posizionato sempre verso la radice del capello, in modo da appiattire il più possibile le cuticole e prevenire sia l’effetto crespo che i ciuffetti ribelli».

Neil Barton, ambasciatore Goldwell e proprietario del salone Neil Barton Hairdressing, suggerisce di investire in un fon con vari setting di calore, incluso un bottone per l’aria fredda.

Lo stylist delle celebrity Jay Birmingham aggiunge: «Il mio primo consiglio in fatto di piega è dare sempre un tocco di volume in più alle ciocche per evitare un look smorto. Soprattutto per i capelli molto fini, questo sistema darà l’illusione di una chioma più fitta. Suggerisco anche di usare una spazzola di ceramica, indipendentemente dal tipo di capello, per conseguire un effetto super soffice e mosso. Questo tipo di spazzola si riscalderà uniformemente, evitando di bruciare pezzi di ciocca».

Tornare alla home page

CoverMedia