Digitale & Lifestyle Chirurgia plastica per lui: un trend che spopola

CoverMedia

20.6.2018 - 16:11

Source: Covermedia

Secondo una nuova statistica, sono sempre più numerosi gli uomini che ricorrono al bisturi.

La liposuzione e gli interventi al seno non sono solo una prerogativa delle donne. Le statistiche dimostrano infatti che anche l’universo maschile fa ampio ricorso a questo tipo di interventi estetici, principalmente al fine di superare una sensazione di insicurezza e bassa autostima.

Sono dati rilevati dalla statistica condotta dall’American Society of Plastic Surgeons, secondo cui le procedure relative alla liposuzione per gli uomini sono aumentate del 23% rispetto a 5 anni fa; 12% per la riduzione della pancia e 30% per la riduzione del seno.

Solo l’anno scorso, sono stati effettuati un totale di 1.3 milioni di interventi cosmetici maschili negli USA.

«Sempre più uomini si presentano nel mio studio per parlare apertamente delle loro insicurezze», ha spiegato Lorelei Grunwaldt, chirurga di Pittsburgh. «Quando parlo della varietà esistente di procedure disponibili per aiutarci a conseguire gli obiettivi desiderati, noto subito il sollievo nei loro volti. Per tanti uomini, intervenire su una parte del corpo che non piace può davvero avere un impatto positivo sul modo in cui vedono loro stessi».

Sempre secondo la ricerca, dal 2000 la popolarità del Botox è quadruplicata, i filler sono aumentati del 99%, e circa 100mila uomini hanno ricorso ad una di queste procedure solo nel 2017.

«Tanti pazienti dicono di volere un aspetto più giovane per continuare ad essere considerati appetibili sul mercato del lavoro», ha spiegato Jeffrey Janis, presidente dell’associazione americana. «Spesso, tuttavia, credo che vogliano solo sembrare tanto giovani quanto sentono di esserlo. Ed è proprio qui che un chirurgo plastico specializzato entra in gioco».

La dottoressa Janis raccomanda di rivolgersi esclusivamente ad un esperto nel settore per una prima consulenza.

Tornare alla home page

CoverMedia