Lifestyle Chrissy Teigen boicotta Dolce & Gabbana?

CoverMedia

3.1.2018 - 13:13

Covermedia

In segno di protesta contro le opinioni dei designer sulla fecondazione in vitro (FIV), la modella dello Utah si oppone ad un noto marchio italiano.

Chrissy Teigen è infuriata contro Dolce & Gabbana.

La modella e il marito John Legend due anni fa hanno concepito la loro prima figlia grazie alla tecnica di procreazione assistita, tecnica che secondo la conduttrice è stata giudicata negativamente da un «noto marchio di abbigliamento».

«Posso fare un esempio riferito ad una certa azienda di abbigliamento», ha scritto la 32enne via Twitter.

«Anni fa i designer della maison hanno detto cose che personalmente ho trovato orribili sui bambini nati da FIV, così ho fatto la scelta semplicemente di… non indossare mai più o acquistare il loro capi, piuttosto di boicottarli».

Nel suo post Chrissy non ha chiarito a quale marca si riferiva, ma è probabile che si tratti di Dolce & Gabbana. Infatti nel numero di marzo 2015 della rivista Panorama, i designer Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno rilasciato una dichiarazione che ha scatenato l’opinione pubblica.

«Ci opponiamo alle adozioni gay. L'unica famiglia è quella tradizionale», criticando la fecondazione in vitro e la maternità surrogata con le parole: «Nessuna progenie chimica e utero affittato: la vita ha un flusso naturale, ci sono cose che non dovrebbero essere cambiate».

Tornare alla home page