Digitale & Lifestyle Christian Louboutin: «Ho costruito un impero»

CoverMedia

13.8.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il 55enne fa leva sul desiderio femminile per vendere le sue calzature dalla mitica suola rossa.

L’impero di Christian Louboutin? Nasce dal desiderio di creare «bellissime scarpe dedicate alle donne».

Da quando ha lanciato la sua etichetta eponima nel 1991, il designer francese è diventato il designer di calzature più gettonato del jet-set, i cui pezzi unici sono stati indossati da regnanti, celebrità e dignitari. Ovviamente, le rinomate scarpe dalla suola rossa sono ambite anche da donne con uno status più comune, clienti di tutto il mondo che Louboutin ringrazia.

«Non ho mai voluto creare una società, volevo creare scarpe e ho finito per costruire un'azienda. Il mio primo desiderio era quello di disegnare bellissime scarpe per belle ragazze», ha dichiarato Christian Louboutin a Vogue Australia.

Il 55enne attribuisce gran parte della sua crescita sul mercato al desiderio senza fondo delle donne, che nonostante spesso abbiano un guardaroba colmo di calzature non sanno resistere alla tentazione.

Christian trova che «il desiderio ti appartiene e non puoi farne a meno», una condizione che, secondo lo stilista, ci rende assolutamente «unici e umani».

«Se non cedi al desiderio diventi un robot o una macchina», ha dichiarato, aggiungendo: «Non credo che qualcuno abbia bisogno di un altro paio di scarpe. Tu le vuoi. Le desideri».

Tornare alla home page