Digitale & LifestyleChristian Louboutin onorato con il premio Couture Council del FIT
CoverMedia
30.5.2019 - 13:10
Lo stilista sarà premiato il 3 settembre durante una cerimonia di gala al David H. Koch Theater, al Lincoln Center di New York.
Christian Louboutin sarà festeggiato con un prestigioso premio dedicato all’alta moda.
Il designer francese ha costruito la sua omonima etichetta grazie alle sue splendide scarpe dalla suola rossa, ambite dalle fashioniste di tutto il mondo, e da celebrità come Cardi B, Jennifer Lopez e Blake Lively.
Ora, Louboutin sarà premiato dai funzionari di The Couture Council of The Museum at the Fashion Institute of Technology (MFIT) con il Couture Council Award for Artistry of Fashion 2019.
«Essere riconosciuto da The Museum con lo stimato Couture Council del FIT è un grande onore», ha detto in una nota il 56enne.
«La mia azienda ha sede a Parigi, però mi sento molto fortunato ad avere accesso ad alcuni degli artigiani più specializzati del mondo; questo mi ha permesso di spingere i miei confini creativi e celebrare l'inclusività e l'auto-potenziamento attraverso lo scambio culturale».
Louboutin sarà premiato il 3 settembre durante una cerimonia di gala al David H. Koch Theater, al Lincoln Center di New York.
Lo stilista francese è stato selezionato per la sua lunga dedizione all'arte e all'artigianato della moda da un comitato consultivo presieduto dalla dottoressa Valerie Steele, direttore di MFIT, e comprendente artisti del calibro di Glenda Bailey, redattore capo di Harper's Bazaar, Hamish Bowles, editore internazionale di Vogue, Linda Fargo di Bergdorf Goodman e Suzy Menkes di Vogue.
Il gala del Couture Council di quest'anno coincide con il MFIT di Parigi, capitale della moda.
I precedenti destinatari del Couture Council Award includono Narciso Rodriguez, Thom Browne, Manolo Blahnik, Carolina Herrera, Michael Kors, Oscar de la Renta, Karl Lagerfeld, Dries Van Noten e Alber Elbaz.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona