Digitale & LifestyleChristian Louboutin: «Virgil Abloh sta facendo un lavoro grandioso»
CoverMedia
27.3.2019 - 13:09
Il 1 aprile il designer francese di calzature avvierà la costruzione del suo primo hotel in Portogallo.
Christian Louboutin applaude il lavoro di Virgil Abloh per Louis Vuitton.
Il fondatore di Off-White è stato eletto direttore creativo della maison francese nel marzo 2018, succedendo a Kim Jones. Ruolo con cui ha decisamente fatto colpo sul famoso designer di scarpe francese Louboutin, che nella sua ultima intervista a WWD ha a lungo elogiato il 38enne dell’Illinois.
«Il lavoro che sta iniziando a fare a Vuitton è davvero grandioso, davvero fantastico», ha dichiarato Christian Louboutin alla testata.
«Per il suo debutto c'era molta attesa, molto fervore. Ha fatto un ottimo lavoro: tutto davvero bello. Sono triste perché mi sono perso il suo primo show, non ero a Parigi. Lui sfilava al Gagosian, ma si sovrapponeva ai miei impegni... peccato. Perché dalle foto è tutto meraviglioso».
Il designer noto nel mondo per le scarpe con la suola rossa sta ora accantonando la moda per dedicarsi all’ospitalità, e breve aprirà il suo primo hotel in Portogallo.
La costruzione inizierà ad aprile, anche se il designer parigino è pronto a sottolineare che non sta intraprendendo il progetto come un'impresa commerciale, ma come hobby.
«Si tratta solo di un passatempo», chiosa Louboutin.
«Ora mi dedico appieno a questa attività, imparo tutto quello che c’è da sapere: dall’architettura al design, passando per la storia».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona