Lifestyle Christian Louboutin x Sabyasachi: una collezione esclusiva

CoverMedia

1.12.2017 - 14:54

Covermedia

Il designer francese ha svelato la gamma in edizione limitata creata con Sabyasachi Mukherjee.

Christian Louboutin e Sabyasachi Mukherjee hanno svelato la loro esclusiva collezione Christian Louboutin x Sabyasachi.

La capsule collection in edizione limitata è composta da sneakers, mocassini, sandali, stivaletti, stivali e una borsetta, ma alcuni dei tessuti usati per la gamma provengono dai sari conservati negli archivi di Mukherjee, il che significa che il materiale è limitato, rendendo le scarpe molto speciali.

«Possiamo creare solo tre paia di stivali in questo blu, perché non c'è abbastanza tessuto. Dagli archivi di Sabya abbiamo acciuffato tutto quello che potevamo, e non c'è rimasto molto altro. Io la chiamo la “sindrome di Cenerentola”: vedi una stola, te ne innamori e la afferri subito, perché dopo la mezzanotte svanirà di sicuro», ha spiegato Louboutin sorridendo al Los Angeles Times.

«Per me si tratta del più importante designer in India: oltre al talento, ha un grande rispetto per l'artigianato e l'artigianato ed è impareggiabile nel mescolare i materiali».

La collaborazione è disponibile solo nella lussuosa boutique di Los Angeles, Just One Eye, dove le star tra cui Demi Moore e Dita Von Teese hanno presenziato al lancio della capsule.

Tornare alla home page