Lo stilista ha ritirato dai negozi due abiti additati dall’account Instagram Diet Prada come copie di Maison Valentino.
Christian Siriano ha ritirato due abiti rivelati durante la Fashion Week di New York del 2019.
L'11 febbraio Diet Prada, un account Instagram gestito da Tony Liu e Lindsey Schuyler che porta alla luce le malefatte del fashion business, ha pubblicato una serie di immagini confrontando lo spettacolo di Siriano e gli abiti per la primavera 2018 di Maison Valentino.
«@csiriano merita credito per essere così inclusivo come marchio», scrive Diet Prada nel suo post.
«Anche se questo abito rosa di @maisonvalentino presentato nella primavera 2018 non avrebbe dovuto essere incluso nella sua collezione FW19. Dieters, cosa ne pensate? Anche il capo viola è sospetto. Speriamo che non trasmetta questi insegnamenti nella nuova stagione di Project Runaway».
Nel suo messaggio sulla piattaforma social Diet Prada ha portato l'attenzione su due look della collezione di Siriano incredibilmente simili a quelli disegnati da Valentino. Un abito con gonna a palloncino blu e un vestito viola oversize ornato da volant.
L’accusa inoltrata dai vigilantes della moda è stata incassata da Christian Siriano con vero aplomb: «WOW, non avevo notato. Il design l’ho creato io nel mio atelier, comunque ritiro i capi».
«Non guardo le collezioni», spiega lo stilista a WWD.
«Quindi non avevo idea di quale fosse la collezione a cui si riferivano nel post, ma sì sono d’accordo, sembra molto simile. Vorrei poter controllare ogni singolo vestito messo in commercio, ma non è fisicamente possibile».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona