Christian Siriano: la collezione FW20 è ispirata a «Birds of Prey»

CoverMedia

10.2.2020 - 13:26

New York Fashion Week A/W 2020 - Christian Siriano - Runway Featuring: Coco Rocha Where: New York, United States When: 06 Feb 2020 Credit: Gorunway.com/Cover Images **ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK**
Source: Gorunway.com/Cover Images

Fra le proposte dello stilista numerosi abiti neri con decorazioni argento, tra cui alcuni accessoriati con orecchini pendenti e cappelli a tesa larga.

Per progettare la sua ultima collezione, Christian Siriano si è ispirato al film «Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn».

Lo stilista ha presentato la sua linea autunno/inverno 2020 giovedì sera, nell'ambito della settimana della moda di New York. Defilée che ha attirato artisti del calibro di Heidi Klum, Leslie Jones, Alexa Chung, Rachel Bilson, Alicia Silverstone e Angela Sarafyan.

Siriano ha condiviso i riferimenti portati in passerella nelle sue note dedicate allo show e rivela di essere rimasto affascinato dall'atteggiamento del personaggio di Margot Robbie, Harley Quinn, nel film «Birds of Prey» della DC Comics, nonché dai costumi e dalla tavolozza dei colori.

«Per questa stagione, ho lasciato correre la mia immaginazione. Per la prima volta mi sono ispirato a un film, “Birds of Prey”, ispirandomi al personaggio di Harley Quinn che visualizzo correre in un Luna Park buio e abbandonato», scrive Christian Siriano.

«Ciò ha portato a una collezione sperimentale mitica, gotica e artistica. Mi sono persino trovato a guardare il movimento artistico dadaista dei primi anni del 20esimo secolo alla ricerca di idee di scultura, forma, futurismo ed espressione».

Fra le proposte dello stilista numerosi abiti neri con decorazioni argento, tra cui alcuni accessoriati con orecchini pendenti e cappelli a tesa larga.

Non sono mancati pop di fucsia e lime sotto forma di abiti metallici e abiti a due pezzi, interrotti da una gamma di abiti da ballo con tocchi di stile anni Ottanta, tra cui un sorprendente vestito da sera realizzato in seta arancione scuro.

Tornare alla home page

CoverMedia