LifestyleChristian Siriano punta su un'atmosfera da «salone»
CoverMedia
1.12.2017 - 12:34
(Cover) - IT Fashion - Per la sua nuova boutique di New York, Christian Siriano ha aggiunto un tocco da «salone».
Il designer americano è diventato famoso dopo aver vinto la quarta stagione di Project Runway, reality che gli ha permesso di raccogliere una clientela celebre fra cui Lady Gaga, Nicki Minaj e Taylor Swift.
Reduce dai successi dello show, Siriano ora intende svelare una boutique di punta a New York, ma per il nuovo punto vendita si è ispirato al negozio di Annapolis, in Maryland, dove ha iniziato la gavetta.
«Penso che l'esperienza di shopping dovrebbe rievocare quella di un salone: io ho lavorato da un parrucchiere», ha dichiarato Christina alla rivista Seattle.
«Per me è essenziale viziare il pubblico, io amo la vecchia scuola. Al salone conoscevamo il nome di ogni cliente, donava a tutto quel tocco speciale».
In negozio, oltre agli abiti, Siriano sta cercando di includere accessori e altre linee di abbigliamento, ed è fermamente convinto che le offerte non saranno semplicemente mirare a un pubblico specifico.
«Voglio creare un posto in cui i miei clienti possono acquistare, non importa la loro taglia, età o reddito, questo il più grande obiettivo del mio business», ha condiviso il 31enne.
«E non saremo così esclusivi, ci saranno abiti da 17mila euro e da 17 euro».
Siriano ha presentato la sua collezione primavera/estate 2018 come parte della Settimana della moda di New York all'inizio di settembre, svelando una gamma diversificata di mannequin. In passerella stampe metalliche e floreali ispirate al concetto di «serra psichedelica».
«Mi ispirano in primo luogo i tessuti e poi faccio un milione di schizzi. È sicuramente un processo di crescita organica, per questo dovrei fare 60 pezzi per una raccolta e invece finisco per progettarne 150!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022