LifestyleChristophe Josse presenta la Paris Couture Week
CoverMedia
1.12.2017 - 14:27
Le sfilate della maison francese si terranno dal 22 al 25 gennaio 2018.
Christophe Josse è stato ingaggiato come host per l’attesa Paris Couture Week.
I membri della Chambre Syndicale de la Haute Couture si sono incontrati all'inizio di questa settimana e hanno selezionato come membro ospite la maison francese: invito che presuppone un posto garantito nel calendario ufficiale della settimana della moda, i cui prossimi spettacoli di Christophe si terranno dal 22 al 25 gennaio 2018.
Presentare l’esclusivo show segna una nuova fase per il marchio, infatti Josse non è apparso all'evento per diverse stagioni.
Prima di fondare il suo marchio omonimo nel 2005, il designer francese ha lavorato presso la casa di moda Torrente per quasi 15 anni, e ha partecipato alla Paris Couture Week come ospite dal 2006 fino al 2011: in seguito è stato promosso da membro ospite a membro permanente.
Oltre a Josse, anche la maison Noureddine Amir è stata eletta nel calendario: la casa marocchina, guidata dalla designer Noureddine Amir, è nota per gli abiti scolpiti con dettagli intrecciati.
I membri ospiti riconfermati alla settimana di Parigi sono Antonio Grimaldi, Azzaro Couture, Guo Pei, Iris Van Herpen, Proenza Schouler, Ralph & Russo, Rodarte, Ulyana Sergeenko, Xuan, Yuima Nakazato e Zuhair Murad.
La Chambre Syndicale de la Haute Couture è presieduta da Ralph Toledano ed è composta dai leader del mondo della moda, come Bruno Pavlovsky di Chanel, Sidney Toledano di Christian Dior e Francesca Belletini di Saint Laurent.
L'associazione dedicata alla categoria couture, si trova sotto l'egida della Federation de la Haute Couture et de la Mode, che sovrintende anche al prêt-à-porter e al menswear femminile.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022