Lifestyle Christophe Josse presenta la Paris Couture Week

CoverMedia

1.12.2017 - 14:27

Covermedia

Le sfilate della maison francese si terranno dal 22 al 25 gennaio 2018.

Christophe Josse è stato ingaggiato come host per l’attesa Paris Couture Week.

I membri della Chambre Syndicale de la Haute Couture si sono incontrati all'inizio di questa settimana e hanno selezionato come membro ospite la maison francese: invito che presuppone un posto garantito nel calendario ufficiale della settimana della moda, i cui prossimi spettacoli di Christophe si terranno dal 22 al 25 gennaio 2018.

Presentare l’esclusivo show segna una nuova fase per il marchio, infatti Josse non è apparso all'evento per diverse stagioni.

Prima di fondare il suo marchio omonimo nel 2005, il designer francese ha lavorato presso la casa di moda Torrente per quasi 15 anni, e ha partecipato alla Paris Couture Week come ospite dal 2006 fino al 2011: in seguito è stato promosso da membro ospite a membro permanente.

Oltre a Josse, anche la maison Noureddine Amir è stata eletta nel calendario: la casa marocchina, guidata dalla designer Noureddine Amir, è nota per gli abiti scolpiti con dettagli intrecciati.

I membri ospiti riconfermati alla settimana di Parigi sono Antonio Grimaldi, Azzaro Couture, Guo Pei, Iris Van Herpen, Proenza Schouler, Ralph & Russo, Rodarte, Ulyana Sergeenko, Xuan, Yuima Nakazato e Zuhair Murad.

La Chambre Syndicale de la Haute Couture è presieduta da Ralph Toledano ed è composta dai leader del mondo della moda, come Bruno Pavlovsky di Chanel, Sidney Toledano di Christian Dior e Francesca Belletini di Saint Laurent.

L'associazione dedicata alla categoria couture, si trova sotto l'egida della Federation de la Haute Couture et de la Mode, che sovrintende anche al prêt-à-porter e al menswear femminile.

Tornare alla home page