Digitale & Lifestyle Christopher Kane vuole riacquistare il proprio marchio da Kering

CoverMedia

27.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il designer nel 2013 ha venduto a Kering una partecipazione del 51 percento nella sua azienda.

Christopher Kane è in trattative per ricomprare il suo marchio di moda omonimo da Kering.

Lo stilista scozzese che ha studiato alla Central Saint Martins di Londra, ha lanciatola sua griffe nel 2006 con la sorella Tammy e vanta una schiera di numerose celebrità tra cui Lara Stone, Alexa Chung e Kate Bosworth.

In seguito alle forti oscillazioni del mercato, nel 2013 Kane ha accettato di vendere una partecipazione del 51 percento nella sua azienda al conglomerato di moda Kering, ma ora è determinato a riacquistare la sua quota dalla conglomerata.

«Kering ha annunciato che le discussioni con il signor Christopher Kane sulle condizioni a cui il progettista potrebbe riprendere il pieno controllo del marchio omonimo sono in corso», ha dichiarato un rappresentante di Kering il 21 giugno.

«Christopher Kane e Kering desiderano continuare a collaborare con l'obiettivo di raggiungere una transizione graduale e armoniosa».

Né Kane, né il presidente e chief executive officer di Kering, Francois-Henri Pinault, hanno commentato ulteriormente l'accordo.

Nella relazione semestrale del 30 giugno, i dirigenti di Kering intendono elencare la partecipazione sotto: «attività non correnti possedute per la vendita e attività operative cessate», documenti che saranno pubblicati il 26 luglio.

Oltre all'etichetta di Kane, Kering controlla case di moda come Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen e Brioni.

Il gigante del lusso con sede a Parigi ha gestito il marchio Stella McCartney per 17 anni, fino a quando a marzo 2018 la designer non si è mossa per riconquistare il pieno controllo del suo marchio.

Tornare alla home page