Digitale & Lifestyle Christy Turlington crede nella moda sostenibile

CoverMedia

29.3.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’iconica modella sta promuovendo la collezione Conscious Exclusive 2018 di H&M.

Christy Turlington sta incoraggiando le persone a fare scelte di shopping ecocompatibili.

Nella sua missione green, la modella americana ha stretto una partnership con H&M per aiutare il brand svedese a promuovere la collezione Conscious Exclusive 2018, che consiste in capi creati con materiali organici e sostenibili, come ECONYL, una fibra di nylon rigenerata al 100 per cento e ricavata da calze a rete. Christy è lieta di promuovere linee come questa, che offrono agli acquirenti la possibilità di prendere decisioni più consapevoli.

«La moda e la sostenibilità non sono più una contraddizione in termini», ha spiegato Christy Turlington in un'intervista a British Vogue.

«Mi sembra che tutti coloro che hanno mezzi e scelte siano maggiormente investiti nei marchi che scelgono, e nel modo in cui questi prodotti sono realizzati e come vengono trattate le persone che li producono».

Questa è la settima edizione della collezione etica promossa dal rivenditore svedese, ispirata agli artisti svedesi Carl e Karin Larsson, gamma per cui Christy nutre una vera ammirazione.

«Sono rimasta davvero colpita dal fatto che molti tessuti vengono creati praticamente da zero per incorporare fibre sostenibili», ha commentato l'icona della moda.

«Il jacquard metallico floreale, ad esempio, è realizzato principalmente in poliestere riciclato, ma sembra, si sente e si muove come un jacquard più tradizionale. Quel tipo di dedizione alla realizzazione dei pezzi è sentito in tutta la collezione».

Tornare alla home page