Cibi che nutrono la pelle

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23.10.2020 - 08:31

14 June 2020, Bavaria, Nuremberg: ILLUSTRATION - Hazelnut, Brazil nut, walnut, almond and cashew kernels are in one hand. Cow's milk, wheat or nuts - some people react violently to this. Rashes, shortness of breath and even life-threatening consequences can cause food allergies. How these develop has not yet been fully researched. (to dpa "More food allergies - because we eat the wrong food") Photo: Daniel Karmann/dpa Where: Nuremberg, Bavaria, Germany When: 14 Jun 2020 Credit: Daniel Karmann/DPA/Cover Images **ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
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Per il nostro benessere dentro e fuori, ecco cosa mangiare.

Ciò che mangiamo a lungo andare si riflette sulla nostra pelle.

Una dieta ricca di frutta e verdura, di antiossidanti, composti fitochimici, grassi buoni e proteine che sostengono la produzione di collagene, ci aiuta a mantenere la pelle più bella e nutrita dall’interno all’esterno.

«I seguenti cibi, se vengono consumati regolarmente come parte di una dieta variegata ed equilibrata, supportano il sistema della digestione e mantengono il nostro aspetto più giovane il più a lungo possibile», spiega a Cover Media Jessica Shand, esperti di nutrizione di Potion London.

Noci

La maggior parte della frutta secca ha un effetto illuminante per la pelle grazie all’elevato contenuto di Omega-3, ma le noci ne sono particolarmente ricche.

Noci brasiliane

Contengono tanto selenio, un potente antiossidanti che aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi e dalle impurità.

Lenticchie

Le lenticchie sono una vera centrale elettrica di vitamine, minerali e sostanze anti-età, perfette per il rilascio lento di energie e per mantenere a bada i livelli di zucchero nel sangue.

Pomodori

L’antiossidante principale del pomodoro si chiama licopene ed aiuta a creare una barriera esterna contro i radicali liberi, il sole, le infiammazioni, lo stress e lo smog.

Broccoli

Altissimo il loro contenuto di vitamina K, fanno bene alla circolazione, rafforzano i capillari, i broccoli aiutano addirittura a combattere le occhiaie! Contengono anche tante fibre, vitamina C, A, acido folico e calcio.

Avocado

Ricco di grassi, ma sono essenziali, buoni. L’avocado fa bene alla pelle con la sua vitamina E, che protegge dai danni dei raggi UV e mantiene la pelle forte e elastica.

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