Per il nostro benessere dentro e fuori, ecco cosa mangiare.
Ciò che mangiamo a lungo andare si riflette sulla nostra pelle.
Una dieta ricca di frutta e verdura, di antiossidanti, composti fitochimici, grassi buoni e proteine che sostengono la produzione di collagene, ci aiuta a mantenere la pelle più bella e nutrita dall’interno all’esterno.
«I seguenti cibi, se vengono consumati regolarmente come parte di una dieta variegata ed equilibrata, supportano il sistema della digestione e mantengono il nostro aspetto più giovane il più a lungo possibile», spiega a Cover Media Jessica Shand, esperti di nutrizione di Potion London.
Noci
La maggior parte della frutta secca ha un effetto illuminante per la pelle grazie all’elevato contenuto di Omega-3, ma le noci ne sono particolarmente ricche.
Noci brasiliane
Contengono tanto selenio, un potente antiossidanti che aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi e dalle impurità.
Lenticchie
Le lenticchie sono una vera centrale elettrica di vitamine, minerali e sostanze anti-età, perfette per il rilascio lento di energie e per mantenere a bada i livelli di zucchero nel sangue.
Pomodori
L’antiossidante principale del pomodoro si chiama licopene ed aiuta a creare una barriera esterna contro i radicali liberi, il sole, le infiammazioni, lo stress e lo smog.
Broccoli
Altissimo il loro contenuto di vitamina K, fanno bene alla circolazione, rafforzano i capillari, i broccoli aiutano addirittura a combattere le occhiaie! Contengono anche tante fibre, vitamina C, A, acido folico e calcio.
Avocado
Ricco di grassi, ma sono essenziali, buoni. L’avocado fa bene alla pelle con la sua vitamina E, che protegge dai danni dei raggi UV e mantiene la pelle forte e elastica.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona