Questo mini accessorio di bellezza ha i suoi misteri: il team di Cover Media ci aiuta a svelarli.
Se vogliamo provare le ciglia finte e abbiamo un’occasione speciale perfetta in vista, c’è solo una piccola dose di informazioni e di consigli utili che ci separa dall’ottenere un look da favola. Ecco le raccomandazioni della pro del make-up Denise Rabor, fondatrice di Wow Beauty.
«Ricordiamo che le ciglia finte non sono taglia unica!», dice Denise. «Bisogna accorciarle secondo le nostre necessità, se per esempio sono troppo lunghe o larghe per la forma delle nostre ciglia vere».
Per prima cosa misuriamole mantenendole con le pinzette, mentre ci guardiamo allo specchio. In questo modo capiremo quanto vanno accorciate. A questo punto tagliuzziamo sempre a partire dagli angoli esterni, fino ad ottenere la lunghezza desiderata.
Come si fa con la pelle del viso, prima di qualsiasi trucco, è bene preparare anche le ciglia, per far sì che quelle vere e quelle finte si uniscano uniformemente e il look sia naturale. Applichiamo dunque uno strato di mascara, che aiuta a fissare questo legame.
«Quando tiriamo fuori le ciglia dal loro pacchetto spesso sono dritte, dunque per evitare che si sollevino sugli angoli una volta applicate, diamo loro una forma curva piegandole, fino a far toccare le due estremità, o avvolgendole su loro stesse con l’aiuto di una penna, per uno o due minuti», consiglia la specialista.
Se abbiamo difficoltà ad incollare gli angoli, aggiungiamo un tocco di colla laddove serve. La nostra esperta consiglia il brand Ardell con il suo Duo Striplash Eyelash Glue, ma sono buoni prodotti anche House of Lashes Lash Adhesive e Revlon Precision Lash Adhesive.
Facciamo attenzione a non esagerare con la colla; lasciamola agire per 20-30 secondi prima di applicare le ciglia finte.
Per rimuoverle utilizziamo un bastoncino di cotone imbevuto in un prodotto idratante ma che sia privo di olio. Evitiamo l’olio perché i residui nelle ciglia finte possono ostacolare la prossima applicazione.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona