Lifestyle Cindy Crawford investe in Sarah Flint

CoverMedia

1.12.2017 - 14:58

Covermedia

Evitando la vendita tradizionale, i modelli di calzature Sarah Flint sono disponibili solo per l'acquisto online.

Cindy Crawford sta investendo nel marchio di calzature Sarah Flint.

La supermodella continua ad essere una delle figure di maggior successo nella moda e ha alle spalle numerose iniziative imprenditoriali, fra cui una linea per la casa e una gamma di trattamenti anti-età denominata Meaningful Beauty.

Ora la Crawford si sta preparando a trasferire il know-how accumulato nel fashion business alla Flint, perché oltre a fungere da consulente personale per il brand, investirà nella società della designer di scarpe.

«Fortunatamente, ora sono in grado di poter aiutare marchi o aziende in cui credo», ha dichiarato Cindy a WWD.

«Sarah mi ha contattato perché sa che indosso le scarpe che produce».

La Flint ha lanciato la sua prima collezione di calzature nel 2013, iniziando a vendere nei grandi magazzini di fascia alta, ma in seguito ha deciso di rifiutare la vendita al dettaglio tradizionale per concentrarsi sull'e-commerce. Puntando sul consumatore online e tagliando l'intermediario, la stilista è in grado di far scendere il prezzo di cartellino dei suoi pezzi Made in Italy Italia fra 165 e 595 euro.

Le raffinate calzature sono già state avvistate ai piedi di numerose celebrità, fra cui Meghan Markle, Amal Clooney, Blake Lively e Jessica Alba e Sarah spera che con l’aiuto della supermodel il marchio continui a prendere slancio in modo «organico».

Tornare alla home page