Digitale & Lifestyle Clare Waight Keller esce da Givenchy

CoverMedia

14.4.2020 - 13:09

Paris Fashion Week Spring/Summer 2020 - Givenchy - Catwalk

Featuring: Clare Waight Keller
Where: Paris, France
When: 29 Sep 2019
Credit: First View/Cover Images

**Not available for publication in USA**
Paris Fashion Week Spring/Summer 2020 - Givenchy - Catwalk Featuring: Clare Waight Keller Where: Paris, France When: 29 Sep 2019 Credit: First View/Cover Images **Not available for publication in USA**
Source: First View/Cover Images

La designer britannica è stata nominata direttore creativo della maison francese a maggio 2017, in sostituzione di Riccardo Tisci.

Dopo un mandato di tre anni, Clare Waight Keller lascia Givenchy.

La designer britannica è stata nominata direttore creativo della maison francese a maggio 2017, in sostituzione di Riccardo Tisci. Tuttavia, un rappresentante di Givenchy ha annunciato venerdì su Instagram che la Waight Keller lascerà ora il suo ruolo.

«La casa di Givenchy e Clare Waight Keller annunciano la fine della loro collaborazione», dichiara Givenchy nel post.

«Givenchy vuole ringraziare calorosamente Clare Waight Keller per la sua leadership creativa, il contributo al nostro ultimo capitolo».

Durante il suo mandato, la Waight Keller ha ulteriormente accresciuto la propria reputazione per i suoi design classici ed eleganti, cercando a volte l'ispirazione negli archivi del defunto Hubert de Givenchy.

Nel maggio 2018, ha anche disegnato l'abito bianco su misura indossato da Meghan, Duchessa del Sussex per il suo matrimonio con il principe Harry.

Confermando la notizia, in una nota via Instagram la stilista ha esteso i suoi «sentiti ringraziamenti» a tutto il suo team presso Givenchy.

«Ho condiviso tanti momenti incredibili con i geniali atelier e team di progettazione di Givenchy: il vostro eccezionale talento e dedizione rimarranno per sempre nei miei ricordi - scrive la 49enne -. I miei più sentiti ringraziamenti vanno a ciascuno degli eroi non celebrati e delle eroine dietro le quinte. Grazie per il vostro contributo: dal prodotto alla comunicazione, fino al dettaglio, così come al team globale e ai fornitori».

La nota della designer comprende ogni volto dell’etichetta parigina.

«Senza tutti voi, non avrei potuto dare vita alla mia visione di Givenchy in un modo così bello. Ora non vedo l'ora di intraprendere il prossimo episodio».

Tornare alla home page