Digitale & LifestyleClare Waight Keller: «Il matrimonio reale? Una grossa spinta per il brand»
CoverMedia
10.8.2018 - 13:10
Da quando la direttrice creativa di Givenchy ha confezionato l’abito da sposa di Meghan Markle, le vendite della maison sono decollate.
Grazie all’abito da sposa confezionato per Meghan Markle, il nome di Clare Waight Keller è noto in ogni angolo del globo.
Ora che il matrimonio reale è un ricordo, la direttrice creativa di Givenchy ha condiviso l’emozionante esperienza con InStyle, assicurando che l’evento è stato una grossa spinta per il marchio e una lezione personale indimenticabile.
«Sono felice che sia successo nel mio primo anno di mandato, perché ha completamente cambiato la percezione della gente rispetto a Givenchy», ha dichiarato Clare Waight Keller al magazine.
A maggio 2017, la Keller ha preso il posto del precedente direttore artistico Riccardo Tisci, e in precedenza ha lavorato per Chloe, Gucci e Pringle of Scotland.
Durante la sua carriera, la stilista ha inoltre avuto la fortuna di incontrare il fondatore dell'etichetta parigina Hubert de Givenchy, al quale ha posto alcuni scottanti quesiti.
«C’era davvero una forte connessione tra noi», ha ricordato Clare, riferendosi alla loro chiacchierata durata ben 90 minuti.
«Gli ho fatto alcune semplici domande, tipo qual era il suo colore preferito… e ovviamente del suo rapporto con Audrey Hepburn. Era bello chiacchierare con lui, molto naturale. Era estremamente felice di sapere che mi ispiravo all’eleganza classica. Mi ha letteralmente detto: “La mia più grande gioia l’ho espressa quando lavoravo alla couture. Per me era il cuore di tutto, l'anima della compagnia”».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona