Digitale & LifestyleClare Waight Keller: tocco «moderno» per Meghan Markle
CoverMedia
21.5.2018 - 13:10
L'abito da sposa Givenchy ha richiesto 3.900 ore per essere completato nel corso di quattro mesi.
Clare Waight Keller ha creato per Meghan Markle un abito «molto moderno».
Il capo Givenchy è stato svelato dopo mesi di speculazioni sul designer del vestito dell’ex attrice di «Suits», in occasione del suo matrimonio con il principe Harry a Windsor, in Inghilterra.
L'abito haute couture bianco indossato dalla 36enne era caratterizzato da una scollatura a barchetta, vita scolpita e lungo strascico: dettagli creati dalla Keller perché la sposa apparisse di un’eleganza senza tempo.
«Volevo un design moderno e fresco, proprio come trovo Meghan, quindi ci tenevo a rappresentarla», ha dichiarato Clare Waight Keller a WWD.
«La mia ambizione era che si sentisse meravigliosa e che trovasse l’abito perfetto per l’occasione. È una donna genuina, calda, radiosa, sa davvero cosa vuole ed è stata una gioia assoluta lavorare con lei».
Solo per creare il lungo velo di pizzo bianco indossato sopra l’abito e caratterizzato da ricami che rappresentavano la flora distintiva di tutti i 53 paesi del Commonwealth, ci sono volute ore di lavoro e una grande squadra di ricamatrici.
«In totale, circa 50 persone hanno lavorato al vestito, al velo, alle scarpe e agli abiti delle damigelle», ha spiegato Clare, aggiungendo che il vestito ha impiegato oltre 3.900 ore per essere completato nel corso di quattro mesi.
Il look reale è stato accessoriato da un piccolo bouquet di fiori bianchi e la tiara a fascia Queen Mary Diamond realizzata nel 1932, prestata alla nuora in occasione della cerimonia dalla regina Elisabetta II.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona