Digitale&Lifestyle Claudia Schiffer: «Preparatevi alle critiche»

(Cover) - IT Fashion - Claudia Schiffer ha avvisato le aspiranti modelle di «prepararsi alle critiche».
La mannequin tedesca, che ha iniziato la propria carriera nella moda durante la l’Era d’Oro delle supermodel accanto alle colleghe Cindy Crawford e Naomi Campbell, confessa che si tratta di un lavoro «estremamente faticoso».
«È un lavoro duro», ha dichiarato Claudia Schiffer a Refinery29.
«Molte colleghe mi chiedono come mai non riescono ad avere successo, purtroppo bisogna ricordare che nel nostro ambiente si ricevono un sacco di critiche. Il più delle quali ti saranno spiattellate durante i servizi fotografici, proprio da persone alle tue spalle».
Claudia ha continuato a spiegare che nel campo della moda, il rifiuto è all’ordine del giorno, perché ti possono escludere dai casting o annullare un’intera giornata di lavoro pochi minuti prima dell’appuntamento. Può essere difficile, ma per la Schiffer tutta questo ha contribuito ad accrescere la sua forza interiore.
La veterana delle passerelle sollecita i talenti emergenti a non prendere le critiche personalmente, ma soprattutto a non lasciare mai che la mancanza di un lavoro influenzi la prospettiva su se stessi.
«Se a qualcuno non piaci, non piaci. Non è una tua scelta e non c'è niente che tu possa fare», commenta Claudia, «Ma devi essere contento di chi sei, prendere o lasciare. In questo mestiere bisogna essere un po' arrogante e capire la logica. Il metodo migliore è non preoccuparsi».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia