Coach completa l'acquisto di Kate Spade & Company

CoverMedia

1.12.2017 - 13:13

(Cover) - IT Fashion - Coach ha completato l'acquisizione di Kate Spade & Company.

Nel maggio 2017, i dirigenti della compagnia di moda e accessori di New York hanno annunciato di aver stipulato un accordo per acquistare l'etichetta rivale per 16,13 euro per azione in contanti per un valore complessivo di 2 milioni 95mila euro.

Coach ha ora confermato che l'operazione è stata completata: Kate Spade è una filiale interamente controllata dal brand. Le azioni della società saranno cancellate dalla Borsa di New York mercoledì 12 luglio.

«La combinazione di Coach, Inc. e Kate Spade & Company crea un'azienda leader con un portafoglio multi-brand diversificato, sostenuto da importanti competenze nel design delle borse, nel merchandising, nella catena di fornitura e vendita al dettaglio», hanno dichiarato i dirigenti aziendali di Coach in un annuncio ufficiale.

«La storia e il patrimonio di Coach, il modello multicanale di distribuzione internazionale e il team di leadership esperto, la posizionano in modo unico per guidare la crescita sostenibile a lungo termine di Kate Spade».

L'acquisto di Kate Spade da parte di Coach segue la grande ristrutturazione del marchio degli ultimi due anni, sotto la guida dell'amministratore delegato Victor Luis e del direttore creativo Stuart Vevers. Come parte del deal, resta operativa l'attuale squadra esecutiva di Kate Spade.

L'acquisto del marchio newyorkese rientra nei piani di espansione di Vevers all'interno del mercato Millennial, dove l'etichetta è nota per le sue stampe colorate e le creazioni capricciose, come Madison Avenue e Broome Street.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia