BenessereEcco come aumentare i livelli di energia durante l'estate
Covermedia
16.6.2023 - 16:00
Ecco alcuni consigli per sentirsi al top durante i mesi più caldi.
Covermedia
16.06.2023, 16:00
16.06.2023, 16:02
Covermedia
L'estate è ufficialmente alle porte e probabilmente avete molti progetti che richiederanno una grande quantità di energia.
Kate Cook, nutrizionista di Harley Street, ha proposto alcuni consigli utili per mantenere la vostra energia al massimo durante i mesi estivi.
Riducete la caffeina
Se pensate che la caffeina possa risolvere i vostri livelli di energia, molto probabilmente non è così. Anche se può aiutarvi a uscire da un momento di crisi, non è una soluzione sana o sostenibile.
«Sta ingannando il vostro corpo con un falso senso di sicurezza. In realtà non fa altro che sovrastimolare i potenti ormoni dello stress, facendo battere il cuore più velocemente e alterando la glicemia e l’energia», spiega Kate.
Mangiate le verdure
Includere una quantità sufficiente di verdura e frutta nella dieta è un modo semplice per mantenere alti i livelli di energia. Cercate di aggiungere ai vostri pasti verdure verdi come spinaci, broccoli e cavoli, che sono naturalmente ricchi di magnesio.
«Le verdure contengono fibre alimentari che aiutano a far passare il cibo attraverso l'apparato digerente, migliorando l'assorbimento di vitamine e minerali, contribuendo ad aumentarne i livelli», afferma l'esperta.
Muoversi
Assicuratevi di muovere il corpo ogni giorno. Una semplice passeggiata quando fuori c'è luce può aiutarvi a sentirvi più energici, mentre potreste anche provare a fare yoga o pilates a casa.
«Camminare non fa solo bene all'energia, ma anche alla gestione del peso, alla salute cardiovascolare e alla forma fisica in generale – e per di più, nell'attuale crisi del costo della vita, è completamente gratuito!».
Dormire bene
Una buona notte di sonno è uno dei modi migliori per sentirsi energici e pronti a partire. Per ottenere i migliori risultati, dovreste dormire circa 7-8 ore a notte.
«La mancanza di sonno può influire sul benessere mentale, sulla concentrazione e sui livelli di energia, oltre che sulla salute del cuore e sull’immunità», commenta Kate.
Integratori
Se sentite di aver bisogno di un po' di aiuto per aumentare la vostra energia, potreste provare gli integratori di magnesio, come le gommine di NaturesPlus, che contengono 105 mg di magnesio citrato.
«Perfetto per chi ha uno stile di vita attivo, il magnesio contribuisce a ridurre la stanchezza e l'affaticamento, favorendo l'equilibrio elettrolitico e il metabolismo energetico. Inoltre, aiuta l'organismo a utilizzare la vitamina D e il calcio, che producono ormoni a sostegno della salute di ossa e denti», spiega la nutrizionista.