Digitale&LifestyleCome curare le labbra screpolate
CoverMedia
14.11.2017 - 08:40
Labbra screpolate e secche? Basta curarle con piccoli, semplici ed efficaci rituali di bellezza!
Labbra secche e screpolate? È un fastidio comune a tanti che può dipendere da diversi fattori. Quali? In primis il freddo, ma anche i farmaci o il passare troppe volte la lingua sulle labbra. Nei casi più seri è bene consultare un dermatologo, in quelli più lievi si possono seguire piccoli e utili accorgimenti da mettere in pratica ogni giorno.
1. Mantenere l’idratazione
Le labbra perdono facilmente l’umidità e questa condizione porta a secchezza e screpolature. Invece di acquistare nuovi emollienti è preferibile bere di più. L’acqua aiuta infatti ad idratare la bocca.
2. Non leccare le labbra
Leccarsi le labbra, molto spesso in modo nervoso, espone agli enzimi digestivi della bocca. Questi enzimi portano a dermatiti e infiammazioni.
3. Coprire le labbra nei giorni più freddi
Così come si fa con testa, collo e mani, è bene proteggere le labbra dalle basse temperature. Quando si esce basta indossare una sciarpa fino all'altezza delle labbra. In questo modo saranno ancora più protette.
4. Evitare i lucida labbra
I lip gloss, tra i prodotti beauty più amati dalle donne, possono attirare con maggior facilità i raggi UV, che sono altamente pericolosi.
5. Scegliere un balsamo di qualità
In commercio esistono numerosi prodotti per la cura della labbra. Per evitare screpolature è giusto acquistare un balsamo di qualità, con ingredienti rigorosamente naturali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022