Digitale&Lifestyle Come curare le labbra screpolate

CoverMedia

14.11.2017 - 08:40

Covermedia

Labbra screpolate e secche? Basta curarle con piccoli, semplici ed efficaci rituali di bellezza!

Labbra secche e screpolate? È un fastidio comune a tanti che può dipendere da diversi fattori. Quali? In primis il freddo, ma anche i farmaci o il passare troppe volte la lingua sulle labbra. Nei casi più seri è bene consultare un dermatologo, in quelli più lievi si possono seguire piccoli e utili accorgimenti da mettere in pratica ogni giorno.

1. Mantenere l’idratazione

Le labbra perdono facilmente l’umidità e questa condizione porta a secchezza e screpolature. Invece di acquistare nuovi emollienti è preferibile bere di più. L’acqua aiuta infatti ad idratare la bocca.

2. Non leccare le labbra

Leccarsi le labbra, molto spesso in modo nervoso, espone agli enzimi digestivi della bocca. Questi enzimi portano a dermatiti e infiammazioni.

3. Coprire le labbra nei giorni più freddi

Così come si fa con testa, collo e mani, è bene proteggere le labbra dalle basse temperature. Quando si esce basta indossare una sciarpa fino all'altezza delle labbra. In questo modo saranno ancora più protette.

4. Evitare i lucida labbra

I lip gloss, tra i prodotti beauty più amati dalle donne, possono attirare con maggior facilità i raggi UV, che sono altamente pericolosi.

5. Scegliere un balsamo di qualità

In commercio esistono numerosi prodotti per la cura della labbra. Per evitare screpolature è giusto acquistare un balsamo di qualità, con ingredienti rigorosamente naturali.

Tornare alla home page