Digitale & Lifestyle Come evitare di rovinare i capelli in piscina

CoverMedia

16.7.2018 - 08:33

Source: Covermedia

L’esposizione al sole e l’acqua della piscina possono danneggiare i capelli: scopri come curarli nei mesi più caldi!

Hayley Hughes dello show britannico Love Island lo sa bene: la piscina può danneggiare seriamente i capelli. Non a caso le belle extension bionde di Hayley sono quasi diventate verdi per via del cloro!

Anche i nuotatori più appassionati sanno che l’acqua della piscina, a causa del suo contenuto di rame, può trasformare una chioma bionda in verde.

Come evitare un disastro simile?

«È semplice, basta evitare di immergere tutti i capelli nell’acqua. Bisogna sempre indossare una cuffietta o usare una crema apposita di Philip Kingsley. Si tratta di un prodotto idratante, creato originariamente per la squadra olimpionica di nuoto sincronizzato. Protegge e idrata i capelli», ha detto Anabel Kingsley, tricologa di Philip Kingsley.

Quindi una crema resistente all’acqua che contiene un filtro UV aiuta a prevenire il cambiamento di colore, così come è indispensabile un cappello a tesa larga da indossare nelle ore più calde.

«Consiglio pure lo spray texturizzante Instant Beach di Philip Kingsley: crea morbide onde da spiaggia senza seccare i capelli», ha aggiunto la Kingsley.

Altro strumento utile sono le maschere per i capelli, che aumentano l’elasticità e la morbidezza della chioma.

Inutile negare che i capelli lunghi sono quelli più a rischio durante l’estate: sono più deboli e vanno protetti nella maniera adeguata. A tal proposito, la tricologa di Philip Kingsley consiglia di tagliare le doppie punte prima e dopo le vacanze, in modo da evitare che i capelli si spezzino facilmente.

Tornare alla home page