Come gestire i capelli al mare

CoverMedia

5.9.2019 - 18:57

Portrait of naked young woman on the beach When: 10 Jan 2018 Credit: Philipp Nemenz/Westend61/Cover Images
Source: Philipp Nemenz/Westend61/Cover I

I consigli degli esperti da mettere in pratica durante le vacanze.

Una giornata in spiaggia è il modo perfetto per rilassarsi durante la stagione più calda.

Ma il sole, il mare, la sabbia possono danneggiare i nostri capelli.

Per proteggere la nostra chioma Adele Clarke, proprietaria di Spectrum Hair Company e ambasciatrice del marchio OSMO IKON, consiglia di lasciar perdere phone e piastre e di usarli poco nei mesi più bollenti.

Di seguito altri suggerimenti dell’esperta per gestire al meglio i capelli durante la bella stagione.

L’acconciatura giusta da spiaggia

In spiaggia o in piscina è preferibile legare i capelli in onde o trecce, in modo da averli sempre sistemati. «Usate la lozione modellante OSMO Blow Dry Potion: nutre i capelli e regala luce e protezione», spiega la Clarke.

Gli accessori salva chioma

Anche se in riva al mare, non abbiate paura di utilizzare gli accessori per capelli. Piccoli diamanti e clip tempestati di perle sono la tendenza del momento: date sfogo alla fantasia!

«Prima di utilizzare i vostri accessori preferiti raccomando l’utilizzo dell’OS Salt's Matt Salt Spray, che aiuta a modellare con più facilità le ciocche», sottolinea Adele. Tra gli accessori più in dell'estate 2019 c’è sicuramente la fascia per capelli.

La maschera regala una marcia in più

Una maschera nutriente e idratante è quel che serve dopo una giornata al mare. Da applicare subito dopo lo shampoo è indispensabile per regalare alla chioma freschezza e lucentezza.

Tornare alla home page

CoverMedia