Come Meghan Markle: chignon elegante e rilassato

CoverMedia

26.2.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Replichiamo il look comodo e rilassato della promessa sposa di Harry.

Da attrice tv a futura principessa, Meghan Markle ha una varietà di assi nella manica quando si tratta di acconciature. Recentemente ha sfoggiato un chignon semplice, «disfatto» ma super chic, perfetto per ogni occasione. Il team di Cover Media ha chiesto come possiamo replicarlo agli esperti.

«Io adoro questa pettinatura senza il minimo sforzo: non c’è niente di meglio di una bella crocchia!», ha dichiarato Jay Birmingham, acconciatore delle celebrity e proprietario del salone Jay Birmingham Hair. «Il chignon basso e “disfatto” di Meghan è perfetto sia per il giorno che per la sera, e dà un senso di glamour “rilassato”. Tiriamo fuori qualche ciuffetto per rendere l’acconciatura ancora più naturale».

Per Karen Brown di Hair by JFK, il momento ideale per realizzare questo chignon è tra un lavaggio e l’altro.

«Per creare il look, prima di tutto raccogliamo i capelli in una coda di cavallo bassa, all’altezza della nuca, e leghiamo con un elastico», ha spiegato la pro. «Poi avvolgiamo la coda per ottenere un nodo allentato, rilassato, e fissiamo con delle forcine. Il segreto del look è non apparire troppo ordinato, dunque lasciamo fuori dalla coda qualche ciuffetto, che ricada sul viso».

«Oltre a dare all’acconciatura un look soffice e delicato, questi ciuffetti ci aiuteranno ad incorniciare meglio il viso», ha continuato la Brown. «Ultimiamo l’opera spruzzando della lacca per rendere la chioma luminosa».

Tornare alla home page

CoverMedia