Estetica e salute Ecco come preparare la pelle all'estate

Covermedia

7.6.2023 - 16:00

La facialist Nicola Jones ha condiviso tre consigli per proteggere la pelle quest’estate.

7.6.2023 - 16:00

Ora che l’estate si avvicina, è importante prendersi cura della propria pelle.

La celebre facialist e fondatrice del marchio Face Junkie, Nicola Jones, ha elencato tre importanti consigli per adattare la routine di cura della pelle alle esigenze estive.

Non dimenticate il collo

Quando espletate la vostra routine quotidiana di cura della pelle, non dimenticate di prendervi cura del collo perché è «una delle parti del corpo che invecchia più rapidamente». ha spiegato Nicola. Estendere la cura della pelle al collo aiuterà il colorito spento e proteggerà la pelle dal sole.

Puntate sulla vitamina C

Nicola consiglia di aggiungere la vitamina C alla vostra routine quotidiana di cura della pelle attraverso una crema o un siero per aiutarvi a ottenere la perfetta luminosità estiva.

«Incorporare ingredienti attivi aggiuntivi come la vitamina C nella vostra routine di cura della pelle aumenterà il contenuto di umidità della pelle grazie alle proprietà della vitamina, producendo più olio per bloccare l’umidità», ha detto.

L'esfoliazione è fondamentale

Il clima caldo e l'umidità possono far sì che la pelle diventi più grassa del normale, causando l'ostruzione dei pori. Nicola suggerisce l'uso di esfolianti a base di acido glicolico, che possono giovare alla maggior parte dei tipi di pelle e sono più efficaci per le persone che presentano punti neri, pori dilatati e arrossamenti.

L'esperta ha aggiunto: «Gli esfolianti meccanici sono un'ottima alternativa per le persone con pelle sensibile o che vogliono allontanarsi dai prodotti a base di acidi».

Covermedia