Il cut crease è la tendenza beauty del momento: scopri come realizzarla in maniera facile e veloce!
Il cut crease è tornato di moda. Nato negli Anni Sessanta, oggi è tornato prepotentemente alla ribalta grazie a star mondiali quali Adele e Kim Kardashian.
Questa tecnica di make up consiste nel delineare con colori scuri in maniera molto evidente la piega dell’occhio al di sopra della palpebra mobile, mentre quest’ultima è caratterizzata da colori chiari. Il cut crease viene realizzato con colori come il nero, il grigio o il marrone scuro.
Come realizzare il cut crease? Ce lo spiega la make up artist Stacey Whittaker!
Il primo passo da compiere è quello di creare una base liscia e uniforme. Stacey consiglia di usare un primer per occhi in modo tale da fissare bene il trucco.
«Inizia con un primer per occhi come quello di MAC Paint Pot e applicalo su tutta la palpebra. Subito dopo utilizza una polvere traslucida o di colore chiaro che possa garantire una lunga durata», ha sottolineato l’esperta beauty.
Successivamente bisogna usare un ombretto scuro ed opaco per la piega dell’occhio e un illuminante da posizionare sotto l’arcata sopraciliare.Tra le due aree ci deve essere uno stacco di colore che sarà molto più evidente quando l’occhio sarà chiuso.
Grazie al cut crease l’occhio risulta otticamente più grande e la palpebra mobile più ampia e visibile.
Negli Anni Sessanta, quando il cut crease era molto usato, la linea in corrispondenza della piega dell’occhio era molto più netta; oggi invece si utilizza una linea più sfumata, in modo da garantire un effetto più naturale.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona