Come smettere di «mangiare» le unghie in 4 step

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12.8.2020 - 08:31

Woman When: 21 Dec 2006
Source: Covermedia

Bastano 4 settimane per dire addio a questa cattiva abitudine.

Perdere un vizio – qualsiasi esso sia – richiede assoluta costanza e una dose praticamente infinita di determinazione. E mangiucchiare le unghie è una delle abitudini più cattive e al contempo difficili da abbandonare.

Ecco una guida per farlo una volta per tutte, in 4 semplici step.

1. Settimana 1

Iniziamo applicando uno strato di smalto protettivo e rinforzante, come il Nail Shield di Mavala, un vero e proprio scudo di forza per le unghie. Poi applichiamo uno strato di Mavala Stop su tutte le unghie eccetto quella del mignolo. Applichiamo ogni giorno per tutta la prima settimana, insieme ad un olio per cuticole.

2.Settimana 2

Iniziamo la settimana con una manicure e limiamo le unghie, rimuoviamo gli eccessi di pellicine per non cadere nella tentazione di mangiucchiare la pelle morta (sarebbe anche disgustoso, no?), quindi riapplichiamo lo smalto rinforzante e l’olio per cuticole ogni giorno. Applichiamo per bene il Mavala Stop ogni due giorni.

3.Settimana 3

Iniziamo anche questa nuova settimana con una manicure: a questo punto dovremo già notare la differenza. Limiamo per rendere la punta delle unghie liscia e riapplichiamo ogni giorno lo smalto protettivo e l’olio per cuticole. Il Mavala ogni tre giorni.

4.Settimana 4

Seguendo alla lettera questa guida, dovremmo perdere il vizio entro la fine della quarta settimana. Prendiamoci sempre cura delle unghie e delle cuticole ed applichiamo il Mavala Stop solo quando ci sentiamo particolarmente stressati.

Ci sono anche altri prodotti nel market che possono sostenerci grandiosamente lungo il cammino: lo smalto Stop'n'Grow's Stop Biting Nail Solution, Orly No Bite Nail Bite Deterrent, e la penna di Strong Will Anti-Nail Biting Click Pen.

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