Digitale & Lifestyle COMME des GARÇONS mira a espandere l’olfatto delle nuove generazioni

CoverMedia

23.10.2019 - 13:09

When: 13 May 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 13 May 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Il nuovo profumo della casa di moda fondata da Rei Kawakubo è Copper, creato da Christian Astuguevieille.

Cosa rende un profumo, un profumo COMME des GARÇONS? Secondo il direttore creativo Christian Astuguevieille, le fragranze del marchio possono essere riassunte come «non troppo buone».

Cos'altro ci si può aspettare dal braccio profumato della rivoluzionaria linea di moda, anti-moda, di Rei Kawakubo?

CdG ha fatto la sua prima incursione nel mondo della fragranza nel 1994 con la creazione di Eau de Parfum, creata dal profumiere Mark Brixton. Da allora, sotto la direzione di Christian Astuguevieille, ha lanciato classici moderni come Wonderwood, Concrete e Hinoki, realizzati in collaborazione con Monocle.

«Un profumo COMME des GARÇONS è un profumo COMME des GARÇONS attraverso la sua scrittura olfattiva, si riconosce anche perché non è una fragranza troppo buona», spiegano Rei Kawakubo e il presidente del DSM Adrian Joffe parlando del particolare rapporto del marchio con la fragranza.

L'ultimo profumo lanciato da COMME des GARÇONS è Copper, sempre creato da Astuguevieille.

«L'idea è di portare i giovani ad avere una cultura olfattiva più ampia prima che abbiano 25 o 30 anni», dichiara il profumiere.

Per Astuguevieille, il profumo è stato ispirato dall'idea di sdraiarsi nell'erba accanto a qualcuno che indossa una lozione abbronzante eccessiva. L'idea del rame è nata dall'associazione con la protezione solare Coppertone. «In realtà il rame è arrivato abbastanza tardi, è stato un buon modo per riassumere il profumo», osserva Astuguevieille. «Ma inizialmente il flacone doveva essere verde».

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