Digitale & LifestyleContouring e definizione: non solo sulle guance!
CoverMedia
1.3.2018 - 08:33
Questa tecnica di make-up si può impiegare anche sugli occhi: ecco come procedere.
Chi di noi ha già scoperto le meraviglie del contouring, difficilmente tornerà indietro ad un trucco senza questa «alta definizione».
Si tratta di una tecnica largamente utilizzata dai make-up artist e pro del social al fine di rendere alcuni tratti del viso più pronunciati, in particolare gli zigomi o la linea del naso. Ma ora possiamo affidarci al contouring anche per ciò che riguarda il make-up sugli occhi, valorizzandone forma e profondità, illuminandoli e «sollevandoli» con un effetto lifting.
Applicarlo è semplicissimo: la prossima volta che arriviamo all’highlighter, aggiungiamone una puntina anche sugli angoli interni degli occhi: in questo modo appariranno immediatamente più grandi e il nostro sguardo più aperto e luminoso. Come prodotti, il team di Cover Media consiglia Charlotte Tilbury con il suo highlighter Bar of Gold Skin Gilding Highlighter, oppure Killawatt del brand di Rihanna Fenty Beauty. È un’ottima scelta anche Love Lights Prismatic Highlighter di Too Faced, comprensivo di 3 diverse tonalità in una carinissima confezione a forma di cuore.
Al centro delle palpebre applichiamo un tocco di ombretto metallico in crema. Ne basta veramente pochissimo per completare il look. Con l’eyeliner, poi, tracciamo la linea delle ciglia superiori e sfumiamo in un cat-eye super sexy e «smoky».
Come strumento d’applicazione, la nostra prima scelta sono decisamente i pennelli Total Eye Kit di L.A.B², non testati sugli animali e al 100% cruelty-free. In più, sono infusi con carbone o polvere di tè verde, entrambi dall’effetto calmante e antimicrobico sulla pelle.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022