Digitale & Lifestyle Contouring: una mini-guida per beginners

CoverMedia

23.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Per ottenere un make-up ad alta definizione, il team di Cover Media ha chiesto ai suoi specialisti.

Il trend del contouring va e viene nello spazioso universo del make-up, e anche se non è una tendenza fissa, vale la pena imparare al meglio la tecnica, valorizzando così i tratti del viso che più ci piacciono.

Se non sappiamo da dove iniziare a dare definizione e «contorno» al nostro trucco, seguiamo i consigli dei nostri esperti di fiducia.

«Spostiamo l’attenzione dalle parti che non vogliamo mettere in risalto, a quelle migliori, dando al viso più definizione e anche un look più longilineo», ha dichiarato Denise Rabor, fondatrice di WOW Beauty.

«Usiamo un bronzer opaco e concentriamoci sulle guance, definiamo gli zigomi, le tempie e i lati del naso. In questo modo i nostri tratti del viso appariranno più delicati, e la linea della mascella più pronunciata. Usiamo la tecnica del contouring solo dov’è necessaria, e ricordiamo che “less is more”», dice la Rabor, ovvero meno trucco usiamo, meglio è.

Se, per esempio, il naso e la fronte sono parti del viso che ci piacciono e non vogliamo togliere loro visibilità, facciamo il contouring solo sugli zigomi e sull’area della mascella.

«Iniziamo sempre con una piccola quantità di prodotto e poi, nel caso, aggiungiamo strati», ha aggiunto la make-up artist internazionale Stacey Whittaker. «Se ne applichiamo troppo, poi avremo difficoltà a renderlo uniforme. Facciamo sempre movimenti circolari e ultimiamo l’opera con l’highlighter, sui punti del viso da illuminare. Anche in questo caso, andiamoci piano con l’applicazione; iniziamo con pochissimo prodotto».

Infine, rendiamo il tutto omogeneo e spruzziamo una buona mist per fissare il make-up sul viso fino alla fine della serata.

Tornare alla home page