Digitale & Lifestyle Contro l’insonnia: l’aromaterapia

CoverMedia

1.10.2019 - 16:08

Young woman sleeping in bed

When: 28 Jul 2016
Credit: Bonninstudio/Westend61/Cover Images
Young woman sleeping in bed When: 28 Jul 2016 Credit: Bonninstudio/Westend61/Cover Images
Source: Bonninstudio/Westend61/Cover Ima

Combattiamo i disturbi del sonno migliorando il nostro stato fisico e mentale.

Gli oli essenziali dell’aromatherapy possono rappresentare un’arma di salvezza contro l’insonnia.

Dormire bene aiuta il nostro sistema immunitario a rimanere forte ed abbassa il rischio di malattie legate alla salute del cuore come gli infarti e gli ictus, ma non solo. Un riposo regolare è in grado di mantenere a bada il nostro peso corporeo, regolare l’appetito e migliorare le nostre funzioni cognitive, come la memoria.

Al momento sono popolarissimi nel market le mist per il cuscino proviamo lo spray di Botanics Peaceful Night Pillow Mist, infuso di lavanda e maggiorana dolce, o la pillow mist di Tisserand Sleep Better, che combina i rilassanti aromi del legno di sandalo e del gelsomino.

Una maniera ancora più efficace (e deluxe) di impiegare gli oli essenziali è quella di diffondere l’aroma in tutta la stanza, con un diffusore di qualità. Proviamo Lakshmi Essential Oil Diffuser, che oltre ad occuparsi dell’aromatherapy, regola l’umidità e ionizza l’aria per un effetto ottimale. Come bonus, questo diffusore è dotato di luce LED, che funge da luce notturna calmante per favorire il sonno.

Sperimentiamo con una varietà di oli naturali per trovare la combinazione piu rilassante per i nostri sensi. E diamo pure la buonanotte all’insonnia!

Tornare alla home page