Lifestyle Crema da giorno e crema da notte: abbiamo davvero bisogno di due prodotti separati?

Covermedia

3.5.2021 - 10:16

Crema da giorno e crema da notte: abbiamo davvero bisogno di due prodotti separati?
Crema da giorno e crema da notte: abbiamo davvero bisogno di due prodotti separati?

Tutti i cambi di stagione sono perfetti per fare una revisione della nostra routine beauty.

3.5.2021 - 10:16

La maggior parte di noi segue rigorosamente una routine di bellezza mattutina e una serale, con l’applicazione di due creme idratanti diverse: una da giorno e una da notte.

Ma c'è davvero bisogno di due prodotti separati per idratare la pelle del viso ad orari del giorno diversi? Secondo alcuni studi sembra proprio di sì.

Una delle analisi, che ha coinvolto 500 donne, indica che le principali preoccupazioni nel reparto bellezza sono le rughe, le linee di espressione e la disidratazione; il 65% delle donne usa una crema da giorno e una crema da notte, e il 91% di loro nota effetti positivi proprio grazie a questa routine separata.

Per aiutarci a scegliere, Cover Media ha testato e selezionato questi due super prodotti.

Perricone MD, Rejuvenating Moisturiser and Intensive Overnight Moisturiser

Un duo potentissimo formulato con vitamina F (Omega 3) per una pelle subito diversa, più tonica ed elastica. Costa un po', però è efficace e i risultati sono presto visibili sul nostro viso.

CLARINS, Super Restorative Day & Night Duo

Un’accoppiata vincente contro le rughe e la pelle secca. Il super brand ha creato questo duo per il giorno e per la notte contenente estratti di Harungana biologica, una sostanza ricavata naturalmente da un albero del Madagascar, conosciuta per le sue proprietà curative. Se ne facciamo un uso costante, i risultati non tarderanno ad arrivare di fronte allo specchio.

Covermedia