Digitale & LifestyleCreme BB o CC? Addio confusione
CoverMedia
4.5.2018 - 08:33
Scopriamo qual è la lettera che più si addice ai bisogni della nostra pelle.
Con lo stile di vita dinamico e frenetico di oggigiorno, sono sempre di più le ragazze che scelgono di applicare sul viso una buona, veloce, multi-tasking BB o CC cream o al posto del fondotinta, processo che, normalmente, richiede un po' più di tempo. Ma con la vastissima scelta nel mercato, a volte è dura individuare il prodotto che più fa per noi.
Il team di Cover Media ha chiesto all’esperta di bellezza Nathalie Eleni.
«BB significa “blemish balm”, mentre CC vuol dire “colour correction”», chiarisce la pro. «Per le pelli grasse, oleose o con problemi di irritazione, è più adatta la CC cream, mentre la BB cream serve più ad idratare ed illuminare il viso. Quest’ultima è eccezionale per aggiungere un tocco di luminosità al viso ed ottenere una versione migliore della nostra pelle».
Per le pelli con impurità, proviamo la BB cream di Clinique Anti Blemish con FS40 e Neutrogena Visibly Clear Correct & Perfect CC Cream. Per le pelli secche, c’è la All-In-One BB cream di The Body Shop e L’Oreal Paris Nude Magique CC Cream Anti-Redness, che combatte le macchie e l’acne rosacea.
Per le pelli più mature proviamo Estee Lauder con la sua BB cream Double Wear All Day Glow BB Moisture Makeup e la CC cream di It Cosmetics Your Skin But Better, con protezione solare50+. Per le pelli più sensibili, il brand bareMinerals ha creato la crema/gel Complexion Rescue Tinted Hydrating Gel Cream.
E se ancora non sappiamo quale scegliere, no problem. Applichiamo l’una o l’altra come un normale fondotinta, poi rendiamo il tutto omogeneo.
«Io la applico prima con le dita, poi la spalmo uniformemente con una spugnetta Beautyblender, per un effetto finale impeccabile», ha aggiunto la Eleni. «Poi passo al concealer, da applicare con un pennello piatto o un MAC 217 per rendere il make-up uniforme».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona