Digitale & LifestyleCura della pelle: i segreti di bellezza di Alicia Keys
CoverMedia
29.1.2020 - 08:32
In un video su Youtube la celebre cantante ha spiegato come si prende cura della sua pelle.
Alicia Keys continua a mostrarsi senza trucco.
Dal 2016 l’artista ha scelto la via del no-make up. Complice un servizio fotografico per il suo album nel quale scelse di non farsi truccare la pelle con nessun tipo di copertura, da allora la 39enne ha smesso definitivamente con il make up.
«Non voglio più coprirmi. Non la faccia, i miei pensieri, non la mia anima, non i miei sogni, non le mie fatiche, non la mia crescita emotiva. Niente copertura», ha dichiarato.
In un recente video su Youtube la Keys ha dato suggerimenti e consigli per la pulizia del viso.
-Trova il detergente giusto
Ogni donna ha una pelle diverse e deve usare prodotti specifici, possibilmente realizzati con ingredienti di qualità. Il detergente preferito di Alicia Keys, quello che usa prima di andare a dormire, è il Deep Clean Detox Cleanser di Osmosis Beauty.
-Non dimenticare il tonico
Dopo aver applicato il latte detergente, Alicia Keys massaggia sul viso con le dita un tonico. Più precisamente utilizza quello di KLAR, realizzato con olio di tea tree e miele.
-Usa una lozione essiccante
È una lozione da usare nei momenti down della pelle, quando spuntano brufoli e impurità. Alicia non può fare a meno della lozione anti-macchia di Advanced Skin Care, all’odore di zolfo.
-Mantieni l’idratazione
Non è una novità: la pelle va idratata quotidianamente. La Keys ci riesce bevendo giornalmente molta acqua ma usando pure alcuni prodotti come il burro corpo di Scottish Fine Soaps, il balsamo per le labbra Smith’s e la crema viso X-Treme al propoli di Epicuren.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona