Digitale & LifestyleCura delle mani: la mesoterapia di Madonna
CoverMedia
25.9.2018 - 08:32
Da tempo la diva di «Material Girl» ricorre a questa medicina alternativa per una pelle sempre soffice e tonica.
Tante sono le celebrity che si affidano ai miracoli della mesoterapia come trattamento anti-età per le aree più problematiche, non solo il viso, ma anche le mani. Tra le fan più devote non manca Madonna, che a 60 anni conosce alcuni trucchetti utili per preservare il suo fisico il più possibile.
Il team di Cover Media ha chiesto alla pro di Vitamin Injections London Bianca Estelle.
«La mesoterapia fa parte del regime di bellezza di Madonna, tra le altre star, e comprende un’iniezione di acido ialuronico sulla pelle con una serie di aghi microscopici», spiega l’esperta.
L’acido ialuronico è un elemento naturale che risiede nel nostro tessuto connettivo e fornisce una profonda idratazione, mantenendo la pelle in salute e il livello di idratazione alto. Con il passare del tempo, infatti, questo tende a calare e la pelle a seccarsi e perdere elasticità.
«Quando usiamo questo ingrediente nelle mesoterapia, una carica di idratazione diretta ed immediata sulla pelle raggiunge l’epidermide, con un tempo di recupero minimo e risultati istantanei», aggiunge la specialista.
Per salvaguardare il più possibile la pelle delle mani, indossiamo sempre i guanti per lavare i piatti, esfoliamo di tanto in tanto, e applichiamo sia una crema idratante che una lozione con fattore solare con regolarità.
La nostra prima scelta è la crema mani di Dr. Goldfaden, che si assorbe in fretta e combatte le macchie dell’età e le piccole rughe.
Possiamo anche fare una maschera per aiutare a tonificare la pelle, come la Hand Dry Mask di Swiss Clinic, non liquida, senza acqua, con l’87% degli ingredienti attivi. Funziona fino ad 8 ore dopo l’applicazione, leviga la pelle ed idrata in profondità.
Altri trattamenti molto efficaci sono i filler.
«I filler sulle mani stanno diventando sempre più popolari perché questa parte del corpo mostra più di altre i segni del tempo», dice la dottoressa delle celebrity Rita Rakus. «Le mani sono costantemente scoperte e il loro aspetto può preoccupare tante persone. Iniezioni di Restylane, somministrate da uno specialista, possono essere una soluzione per mandare indietro le lancette dell’orologio. Le iniezioni di filler rendono la pelle più soda e riducono la visibilità delle rughe».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona